Windows Phone: niente Apollo per i vecchi smartphone?

Brutte notizie per i possessori di smartphone Windows Phone: nelle scorse ore, Nuno Silva, sviluppatore di Microsoft, aveva reso noto che tutti i device in questione avrebbero beneficiato di un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo mobile di casa Redmond, l’Apollo, ma la notizia sarebbe già stata smentita.

Secondo The Verge, una fonte particolarmente vicina a Microsoft  ha dichiarato che non è previsto alcun upgrade da Mango ad Apollo per gli attuali Windows Phone.

Il colosso di Redmond per ora non ha rilasciato alcuna smentita ufficiale, alimentando ancora di più le voci su questa possibile scelta che di certo deluderebbe i milioni di utenti che possiedono uno smartphone con il sistema operativo mobile di Windows.

APPROFONDIMENTO: Windows Apollo, le novità

Dal punto di vista strettamente tecnico, infatti, se i terminali attualmente disponibili non potranno usufruire dell’Os Apollo, non potranno mai fruire delle migliorie che saranno apportate da Apollo.

Fra le novità che dovrebbe portare con sè, l’arrivo di Skype e della predisposizione per il sistema NFC per il pagamento tramite mobile nei negozi.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

La strada che si illumina al buio

Presto guidando per un tratto di strada in Olanda potreste sentirvi come in Tron, e senza dover assumere alcuna delle sostanza per cui è famoso il Paese. LEGGI ANCHE: Volvo progetta il seggiolino... continua>
16 aprile 2014

Lo specchio per i selfie

Selfie, selfie, selfie, prima li chiamavamo autoscatti, poi la parola selfie ha preso piede, e ormai non riusciamo più a togliercela di dosso, come le centinaia di foto che ogni giorno vengono... continua>