Smartphone e cucina: Ovi Store Nokia, le applicazioni sulle ricette

Si può cucinare con lo “smartphone”? La domanda, provocatoria, potrebbe avere però una risposta positiva, almeno secondo quanto sta succedendo negli ultimi tempi in relazione a tali dispositivi mobili.

La tendenza del momento è infatti quella di scaricare, direttamente con il proprio telefono, apposite applicazioni che hanno a che fare con la cucina.
Sono in molti infatti, coloro i quali utilizzano il proprio smartphone per accedere a ricette e consigli per la “tavola”.
E a questi ultimi appassionati di cucina, vengono “incontro” anche i negozi “virtuali” dei vari produttori di telefoni. Su , il noto negozio online di Nokia, ad esempio, sono circa quaranta le applicazioni apposite che assolvono a tale “funzione culinaria”.

Le applicazioni in questione sono, nella stragrande maggioranza dei casi, realizzate dai cosiddetti “food blogger”.
Nella fattispecie, si tratta di appassionati, allo stesso tempo, sia di cucina, che delle nuove tecnologie. Questi ultimi infatti, sono pronti a far “mettere in pratica” la loro “arte” della tavola, anche agli altri utenti.
È così possibile, una volta effettuato il download dell’applicazione desiderata, accedere alle loro ricette e ai loro “trucchi” in cucina.

Per quanto riguarda il caso specifico degli smartphone Nokia, il procedimento è molto semplice. Basta infatti accedere al sito online di “Ovi Store”, ed effettuare una ricerca in base alle proprie esigenze: in questo caso, una delle parole-chiave potrebbe essere quindi “ricette” o “cucina”.
Una volta effettuata la ricerca, non resta da far altro che scaricare una delle applicazioni sul proprio smartphone Nokia, e il gioco è presto fatto.
O meglio, non ancora, visto che da quel momento si parte con la propria “sperimentazione diretta” delle ricette.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>