Whatsapp: oltre 10 miliardi di messaggi al giorno

La nota applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp continua a riscuotere consensi, facendo registrare un risultato record nella storia del software: i gestori del servizio hanno infatti appena reso noto di aver raggiunto quota 10 miliardi di messaggi in 24 ore.

Ovviamente il successo è garantito dall’enorme quantità di dispositivi che supportano Whatsapp: dagli iPhone, a tutti i dispositivi con sistema operativo Android.

APPROFONDIMENTO: Whastapp torna sul Marketplace

In più di un’occasione WhatsApp è stata definita la “sms-killer”, dal momento che rappresenta l’alternativa ideale ai classici SMS, e ritenuta una delle maggiori cause della flessione dei guadagno dei gestori mobili, con un numero in crescita esponenziale di utenti che smettono di inviare i tradizionali messaggi.

Secondo il team di WhatsApp, invece, tale fenomeno sta determinando un aumento dei ricavi degli operatori, considerata la necessità di siglare un abbonamento dati.

Vi ricordiamo che WhatsApp è disponibile su App Store a 0.79 euro ed è compatibile con iPhone e richiede iOS 3.1 o versioni seguenti.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>