Whatsapp: oltre 10 miliardi di messaggi al giorno

La nota applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp continua a riscuotere consensi, facendo registrare un risultato record nella storia del software: i gestori del servizio hanno infatti appena reso noto di aver raggiunto quota 10 miliardi di messaggi in 24 ore.

Ovviamente il successo è garantito dall’enorme quantità di dispositivi che supportano Whatsapp: dagli iPhone, a tutti i dispositivi con sistema operativo Android.

APPROFONDIMENTO: Whastapp torna sul Marketplace

In più di un’occasione WhatsApp è stata definita la “sms-killer”, dal momento che rappresenta l’alternativa ideale ai classici SMS, e ritenuta una delle maggiori cause della flessione dei guadagno dei gestori mobili, con un numero in crescita esponenziale di utenti che smettono di inviare i tradizionali messaggi.

Secondo il team di WhatsApp, invece, tale fenomeno sta determinando un aumento dei ricavi degli operatori, considerata la necessità di siglare un abbonamento dati.

Vi ricordiamo che WhatsApp è disponibile su App Store a 0.79 euro ed è compatibile con iPhone e richiede iOS 3.1 o versioni seguenti.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>