PS Vita, bug e problemi: Sony minimizza

Playstation VitaAlcuni giorni arrivavano dal Giappone notizie su alcuni malfunzionamenti e problemi di alcune PlayStation Vita vendute nel mercato nipponico; grazie ad un articolo pubblicato su The Guardian, si scopre che Sony sarebbe infastidita dall’eccessivo spazio dato dalla stampa ai difetti della debuttante console, che includono cattivo funzionamento del sistema di alimentazione e blocchi del touchscreen.
Secondo quanto dichiarato da David Wilson, capo del settore pubbliche relazioni per SCE-UK, tali problematiche sarebbero state riscontrate da un’irrisoria parte degli acquirenti, un numero quasi fisiologico considerando le vendite del dispositivo, che ha raggiunto le 320 mila unità nelle prime ore dopo la commercializzazione.
Wilson ha tenuto a sottolineare l’ottimo lancio e il successo nelle vendite di PS Vita. Sony è irritata dagli articoli relativi a possibili bug, dal momento che non sussiste alcuna prova di problemi diffusi.
Sony, fra l’altro, ha smentito di aver mai chiesto scusa per questi malfunzionamenti.
Le uniche scuse presenti sul sito ufficiale nipponico di Sony sono rivolte agli utenti che hanno riscontrato disagi nel mettersi in contatto con l’assistenza tecnica, ha poi concluso Wilson.
E’ chiaro che nessuna azienda al momento di lanciare un prodotto sul mercato, specie se determinante per i prossimi profitti dell’azienda (ricordiamo che per la Sony il 2011 è stato un anno disastroso e a quanto pare la Ps4 uscirà solamente nel 2013), offre un atteggiamento remissivo e colpevole, cercando il più possibile di smorzare le polemiche e le eventuali lamentele che ovviamente sono scontate, ma il comportamento della Sony potrebbe essere decisivo in negativo verso chi non l’ha ancora acquistata in Giappone o peggio creare dei pregiudizi negli utenti europei che aspettano il lancio per il mese di febbraio 2012 (CLICCA QUI).
Il silenzio, dunque, potrebbe avere alla lunga l’effetto di un boomerang qualora i problemi fossero più diffusi di quanto dichiarato dal colosso hi tech dagli occhi a mandorla.
Foto Playstation Vita
Le foto del nuovo prodotto ludico di casa Sony.
Condividi questa pagina con i tuoi amici






Newsletter



