PS VITA: pochi giochi secondo Miyamoto di Nintendo

Playstation VitaLa sembra davvero convincere poco non solo gli acquirenti, che fino ad ora l’hanno scelta senza grande entusiasmo, ma soprattutto gli analisti.

Sotto accusa soprattutto il prezzo, ritenuto eccessivamente alto.

Shigeru Miyamoto, designer e produttore di videogames per Nintendo nel corso di un’intervista rilasciata ad Edge, ha voluto dire la sua sulla nuova console portatile del colosso nipponico.

Miyamoto ha spiegato che PS Vita è indubbiamente una macchina estremamente potente, con la quale è possibile fare molte cose, ma che a suo parere, potrebbe diventare più forte qualora la “combinazione di software e hardware” riuscisse ad essere maggiormente incisiva.

APPROFONDIMENTO: Ps Vita in Italia, foto e prezzi

Miyamoto ha altresì tenuto a sottolineare che quando Nintendo ha lanciato l’hardware del 3DS, non era ancora disponibile Super Mario 3D Land, nè Mario Kart 7, e neppure Kid Icarus: Uprising.

Era stato fatto tutto il possibile perché fossero pronti al momento del debutto, ma non è stato possibile farli uscire in tempo. Quindi i titoli importanti mancavano  nel momento del lancio dell’hardware. Poi grazie al taglio di prezzo e all’uscita di diversi titoli accattivanti, la situazione per la console tridimensionale si è fatta decisamente più rosea.

Dopo una partenza positiva, nel mercato giapponese le vendite di PS Vita hanno subito una brusca battuta d’arresto, perdendo terreno dietro al 3DS, ma anche PS3 e la PSP, ha concluso Miyamoto.

Guarda le foto Playstation Vita

Foto Playstation Vita

Le foto del nuovo prodotto ludico di casa Sony.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>