Ps3 e Xbox 360: taglio dei prezzi in arrivo?

Secondo l’esperto di console Michael Pachter, Sony approfitterà del palcoscenico dell’E3 2012 di Los Angeles principalmente per annunciare nuovi titoli videoludici. La convinzione dell’analista sarebbe basata su alcune note recentemente diffuse dal produttore nipponico nelle quali ci si preoccupa quasi esclusivamente del settore videogames. Pachter prevede inoltre un taglio di prezzo per PlayStation 3, che dovrebbe scendere a 199,99 dollari.

Dello stesso avviso è anche Colin Sebastian di Baird Equity Research, il quale ha dichiarato di ritenenere che sia giunto il momento di abbassare i prezzi di PlayStation 3 e Xbox 360.

APPROFONDIMENTO: Xbox + Kinect a 99 euro negli Usa

Il calo di prezzo potrebbe contribuire a mantenere alta l’attenzione sulle piattaforme dell’attuale generazione ormai giunta agli sgoccioli. Sebastian pensa che per Sony e Microsoft sarebbe inoltre opportuno considerare la possibilità di abbassare i costi delle royalty per limare il prezzo dei giochi disponibili.

L’analista ritiene che il giusto prezzo per i titoli in uscita si debba aggirare attorno ai 49 dollari, considerato lo stadio avanzato del ciclo di vita delle console di questa generazione.

Staremo a vedere se le previsioni saranno azzeccate, considerando che all’E3 mancano solo 20 giorni.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>