Ps3 e Xbox 360: taglio dei prezzi in arrivo?

Secondo l’esperto di console Michael Pachter, Sony approfitterà del palcoscenico dell’E3 2012 di Los Angeles principalmente per annunciare nuovi titoli videoludici. La convinzione dell’analista sarebbe basata su alcune note recentemente diffuse dal produttore nipponico nelle quali ci si preoccupa quasi esclusivamente del settore videogames. Pachter prevede inoltre un taglio di prezzo per PlayStation 3, che dovrebbe scendere a 199,99 dollari.

Dello stesso avviso è anche Colin Sebastian di Baird Equity Research, il quale ha dichiarato di ritenenere che sia giunto il momento di abbassare i prezzi di PlayStation 3 e Xbox 360.

APPROFONDIMENTO: Xbox + Kinect a 99 euro negli Usa

Il calo di prezzo potrebbe contribuire a mantenere alta l’attenzione sulle piattaforme dell’attuale generazione ormai giunta agli sgoccioli. Sebastian pensa che per Sony e Microsoft sarebbe inoltre opportuno considerare la possibilità di abbassare i costi delle royalty per limare il prezzo dei giochi disponibili.

L’analista ritiene che il giusto prezzo per i titoli in uscita si debba aggirare attorno ai 49 dollari, considerato lo stadio avanzato del ciclo di vita delle console di questa generazione.

Staremo a vedere se le previsioni saranno azzeccate, considerando che all’E3 mancano solo 20 giorni.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>