Grecia: Arrestati 2 sviluppatori di Arma 3, sospettati di spionaggio [FOTO]

Arma 3Due dipendenti di Bohemia Interactive sono stati arrestati dalla polizia greca perchè sorpresi a fotografare installazioni militari, ma secondo la software house i due erano semplicemente in vacanza.

Al momento dell’arresto però i due creativi trasportavano una grande quantità di foto e audiovisivi che, secondo le autorità locali, ritraevano non propriamente le bellezze naturali degli arcipelaghi ma diverse basi militari.

In un comunicato ufficiale Bohemia Interactive ha specificato che è tutto frutto di un malinteso e che si sta adoperando per risolvere una questioen decisamente spinosa, dato che i due arrestati sono accusati di spionaggio.

Foto Arma 3 Clicca le foto per ingrandirle

La polizia greca ha però replicato, affermando di essere consapevole del fatto che l’azienda per cui lavorano i due arrestati sta sviluppando il videogame bellico Arma 3 e che sarà ambientato proprio in Grecia.

La tesi  ”vacanziera” effettivamente è poco credibile, ma tornando al videogame è certo che la Grecia sarà il principale scenario di un ipotetico conflitto tra l’Iran e le forze NATO e grazie alle attuali tecnologie la software house promette grandi cose.

LEGGI ANCHE: Day-Z diventerà stand-alone, un futuro anche su console?

Arma 2 è un videogame (oggi gratuito) che malgrado la sua età è ancora molto apprezzato da una vasta community, forte del suo sistema simulativo ben lontano da FPS come Call of Duty e Battlefield ha trovato una seconda giovinezza grazie alla popolarissima mod a base di zombie, Day-z.

Guarda le foto Arma 3

Foto Arma 3

Le prime immagini del simulatore Bellico più atteso

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
24 luglio 2014

Le scarpe smart che vi indicano la direzione da seguire

Con il diffondersi dei dispositivi smart portatili, e in particolare di quelli indossabili, molti aspetti della nostra vita si sono semplificati: una difficoltà che da tempo non rappresenta più un problema, ad... continua>
24 luglio 2014

Bunch o’ Balloons, il progetto su Kickstarter per vincere ogni guerra con bombe d’acqua (foto e video)

In una guerra combattuta a colpi di bombe d’acqua, la parte più lunga, difficile e noiosa è sempre la stessa: la corsa agli armamenti. Inutile girarci attorno: sorpreso da un attacco improvviso,... continua>