Nuovo capitolo Call of Duty per la nuova generazione di console?

Un annuncio di lavoro pubblicato da Infinity Ward rivelerebbe che la software house californiana stia già pensando alla prossima generazione di console videoludiche.

Infatti, ricerca “un senior animator con esperienza nel settore”, per lavorare allo sviluppo di un nuovo capitolo del franchise dedicato alla nuova generazione di piattaforme di gioco.

L’annuncio è interessante in quanto lascia facilmente intuire che Infinity Ward si stia già dedicando allo sviluppo di titoli dedicati alle console next gen, dal momento che la nuova figura da integrare nel proprio team di sviluppo, deve avere un requisito ben preciso, ossia l’essere “interessato a lavorare con le tecnologie di prossima generazione”.

Il 2012, come abbiamo più volte ricordato, è un anno importante per il mondo dei videgiochi: a fine febbraio arriverà anche in Europa la nuova console portatile di casa Sony, la PS Vita (CLICCA QUI), che dopo un inizio con il botto in Giappone per quanto riguarda le vendite, ora sembra aver frenato gli incassi. E soprattutto entro la fine dell’anno sarà negli scaffali dei negozi e negli store online la nuova console di casa Nintendo, la WII U (CLICCA QUI) che, alla pari della mitica Wii tradizionale, promette di rivoluzionare l’esperienza di gioco grazie al particolare controller.

Anche Treyarch, ha appena pubblicato un annuncio di lavoro nel quale si ricerca un senior platform engineer che si dedichi allo sviluppo di un titolo destinato a “una nuova piattaforma di gioco”.

A quanto pare, dunque, Sony e Microsoft sono già a buon punto per i rispettivi nuovi gioielli i (che potrebbero chiamarsi rispettivamente Ps4 e Xbox 720): dalle notizie ufficiali sembra che non ci saranno novità se non nel 2013 inoltrato, ma vista la posta in gioco e gli interessi in campo, sorprese non sono di certo impossibili.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Amazon vuole testare i droni per le consegne nei propri stabilimenti

Qualche mese fa Amazon aveva annunciato la propria intenzione di utilizzare un sistema di droni, piccoli velivoli automatici, per effettuare consegne veloci (in circa 30 minuti dall’ordine) nelle aree attorno ai propri... continua>
22 luglio 2014

5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Ecco cinque preziosi consigli e trucchi per velocizzare il vostro Mac. Grazie a strumenti semplici, alcuni dei quali già integrati su Mac OS X, potrete liberare spazio dal disco fisso e alleggerire... continua>