Star Wars 1313: entro il 2022 avremo fotorealismo nei videogame

Man mano che ci avvicineremo al 2022, la computer grafica sarà talmente avanzata che sarà impossibile distinguerla con la realtà, ad affermarlo il supervisore agli effetti grafici di ILM (Industrial Light & Magic), Kim Libreri.

ILM sta in questo periodo lavorando allo sparatutto in terza persona Star Wars 1313 e nell’intervista del video sotto allegato, spiega perchè entro 10 anni la grafica 3D farà passi da gigante.

Ad oggi comincia ad essere difficile distinguere all’interno di un videogame gli oggetti interattivi da quelli renderizzati, ovvero statici.

LEGGI ANCHE: Star Wars 1313:E3 trailer gameplay

Vista la sua esperienza anche nel comparto cinematografico per film come Super 8 o Matrix, parla con cognizione di causa quando afferma che le animazioni renderizzate in tempo reale potranno raggiungere un dettaglio equiparabile ai film di animazione 3D pre-renderizzati di 8-7 anni fa.

LEGGI ANCHE: DX11: impressionante, sembra un filmato ma è computer-grafica

Ma bisognerebbe ricordarsi che la grafica non è tutto.

 

 

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>