Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘luglio 2011’

Statistiche di Twitter su Excel 2010

Statistiche di Twitter su Excel 2010

Microsoft Analytics per Twitter permetterà gratuitamente ottenere dati statistici sulle informazioni disponibili su Twitter trsferendole sui fogli di calcolo di 2010. Molto facile da usare e completamente gratuito, è particolarmente utile per valutare l’impatto delle campagne online per le piccole e medie imprese.

Analytics per Twitter richiede l’aggiunta di PowerPivot per funzionare, si tratta di una 90ina di Mb. Per gli utenti di Office il download è gratuito.

Per eseguire Analytics per Twitter si deve aprire il modulo con l’estensione salvato sul desktop lasciato la sessione con l’installazione. Il…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Ibernazione e stand by, qual è la differenza?

    Ibernazione e stand by, qual è la differenza?

    Quando si parla di ibernazione del sistema operativo ci si riferisce ad una speciale modalità che consente di poter salvare la propria sessione di lavoro e avviare il computer tenendone memoria. In sostanza l’ibernazione scrive sull’hard disk la situazione di lavoro al momento della sua attivazione, in modo da poter riaccendere il computer e dunque ripristinarla nello stato in cui era al momento della ibernazione, in pochi secondi.

    Il pc dopo l’ibernazione è completamente spento, senza un consumo di energia, Ram e altre periferiche non sono alimentate e tutti i…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Accesso senza password in Windows Vista

    Accesso senza password in Windows Vista

    Se la sicurezza non è una grande preoccupazione, la configurazione di Vista per accedere al proprio account automaticamente è in grado di risparmiare tempo e fatica quando il computer si sta avviando. Basta seguire le semplici operazioni descritte di seguito per permettere a ad accedere automaticamente al tuo account utente. Dopo aver completato questi passaggi, Windows Vista smetterà di  richiede un nome utente e la all’avvio!

    Fare…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Trovare password amministratore Windows Vista

    Trovare password amministratore Windows Vista

    In Vista, una di amministratore è solo la password di un account (il tuo o di qualcun altro) che consente l’accesso a livello di amministratore. L’attuale account “amministratore” in è spesso disattivato ma può anche essere usato. Ci sono un sacco di ragioni individuali per cui potrebbe essere necessaria una password di amministratore in Windows Vista. Non evidenziamole qui, limitiamoci a vedere come impostarla:

    Se stai cercando…» leggi tutto

    1 Commento

    Disabilitare segnalazione degli errori in Windows Vista

    Disabilitare segnalazione degli errori in Windows Vista

    La segnalazione degli errori in Vista è abilitato di default. Si consiglia di disattivare la segnalazione di errori per problemi di privacy, se non si è connessi a Internet per tutto il tempo, o anche solo per smettere di essere infastidito.

    La segnalazione degli errori richiede risorse per funzionare, appare dopo un errore critico nel sistema operativo o in altri programmi e poi è possibile notificare al riguardo. In questo modo, Microsoft può raccogliere informazioni tecniche…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Come eliminare chiavi di registro da Windows 7

    Come eliminare chiavi di registro da Windows 7

    I sistemi operativi non sono tutti uguali ed eliminare chiavi di registro in 7 ha una procedura differente rispetto ai suoi predecessori . Ecco come fare:

    Fare clic sul pulsante Start.

    Nella casella di ricerca, digitare regedit e premere Invio. Il programma saprirà l’editor del Registro.

    Utilizzando l’icona>, navigare attraverso le chiavi di registro fino a raggiungere la sottochiave (cartella a sinistra) che si desidera eliminare, o la sottochiave che contiene il valore (sulla destra) che si desidera eliminare.

    Effettuare il backup della…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 212