Pianetatech

Aprire indirizzi email con Gmail

gmail-logoQuando clicchiamo su un collegamento online dedicato alle mail si apre in automatico Outlook, il programma di Microsoft precaricato su Windows che si occupa della gestione della posta elettronica. Il tutto è molto fastidioso, perchè a volte il link alle mail non è così immediato da comprendere, l’apertura di Outlook richiede un dispendio di risorse, senza contare che si potrebbe non utilizzare quel programma e preferirne altri.

ha ormai rivoluzionato la gestione della posta, trasformando la consultazione online preferibile allo scaricamento sul disco fisso (che aveva senso quando la connessione si pagava a tempo, prima dell’avvento delle connessioni flat). Per far si che Firefox apra i collegamenti mail con Gmail in modo automatico è sufficiente seguire questi passi:

Dal menu di Firefox andare su Strumenti poi su Opzioni e Applicazioni. Dove appare la casella Cerca digitiamo mail e selezioniamo dal menu Azione l’opzione Usa Gmail. Cliccando su Ok imposteremo la pagina online di Google che si occupa della gestione delle mail come predefinita per la gestione della posta. Un semplice rimedio allo spreco di tempo e pazienza. Per quanti non lo sapessero è possibile usare Gmail per gestire tutti i propri account di posta elettronica in modo automatizza, con la possibilità di preservare l’indirizzo anche in fase di spedizione. Gli unici problemi sono riconosciuti con Tin che blocca l’accesso ai pop per chi non utilizza un accesso ad internet di Telecom.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 10.0/10 (4 voti)
Aprire indirizzi con Gmail, 10.0 out of 10 based on 4 ratings
Non ci sono commenti

Lascia un Commento