Pianetatech

Come eliminare un account GMail

gmailPresi dall’euforia avete aperto numerosi ? Stanchi e interessati alla difesa della vostra privacy desiderate cancellare i vostri dati e rendervi irraggiungibili? Nessun problema, Google fornisce la possibilità di eliminare l’account anche se la strada da attuare non è così immediata. Ecco una breve guida su come fare per perseguire il nostro obiettivo. Ricordiamoci che cancellando l’account, oltre a perdere lo spazio a disposizione per le perderemo anche il nostro indirizzo @gmail.

Accediamo al nostro spazio Gmail e raggiungiamo la scheda impostazioni “Account Settings”.

Spostiamoci su “Edit” e su “My products”, su “Delete Service” (Cancella servizio) troveremo la voce “Delete Gmail”, clicchiamola. Avrete anche la possibilità di eliminare tutti i servizi associati al vostro account come Google Docs, AdWords, Adsense ecc scegliendo “Close account” e “delete all services”. Prima dell’eliminazione Google vi chiederà di confermare la vostra scelta. Avrete la possibilità di inserire la mail che avete usato come indirizzo alternativo durante la registrazione dell’account. D’ora in avanti quell’indirizzo sarà la vostra chiave d’accesso ai servizi Google.

No, il gioco non è terminato, per provvedere alla completa cancellazione avrete bisogno di effettuare l’accesso con tale username e ripetere la vostra password precedentemente scelta (quella usata per accedere solitamente a Gmail). A questo punto clicchiamo su “Delete account” (cancella account).

Riceveremo una mail proveniente da accounts-noreply@google.com, apriamola e clicchiamo il link di eliminazione contenuto. Verremo indirizzati ad una pagina che ci chiede nuovamente la password, inseriamola e finalmente avremo terminato il processo. Se qualcosa è andato storto Google ci avviserà via mail.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 7.5/10 (25 voti)
Come eliminare un account GMail, 7.5 out of 10 based on 25 ratings
Non ci sono commenti

Lascia un Commento