Ikea KNAPPA: la fotocamera digitale più economica del mondo

Si chiama KNAPPA e secondo IKEA sarà la macchina fotografica digitale più economica del mondo.

E’ stata presentata dal colosso dell’arredamento all’ultimo Fourisalone di Milano e realizzata in collaborazione con l’istituto Stockholm Teenage Engineering.

La fotocamera, di cui non si conosce la risoluzione, è realizzata in cartone, non ha zoom, ma un mirino (che poi è un buco attraverso cui guardare ciò che si sta fotografando) ed ha una memoria che può contenere fino a 40 immagini.

Le fotografie scattate, che non possono essere visualizzate perchè KNAPPA non ha display, possono essere trasferite sul computer tramite connessione USB e poi eventualmente cancellate dalla memoria.

Della fotocamera, che è alimentata da due batterie alcaline AAA, purtroppo non si conoscono ancora il prezzo e la data di uscita.

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>