Ikea KNAPPA: la fotocamera digitale più economica del mondo

Si chiama KNAPPA e secondo IKEA sarà la macchina fotografica digitale più economica del mondo.

E’ stata presentata dal colosso dell’arredamento all’ultimo Fourisalone di Milano e realizzata in collaborazione con l’istituto Stockholm Teenage Engineering.

La fotocamera, di cui non si conosce la risoluzione, è realizzata in cartone, non ha zoom, ma un mirino (che poi è un buco attraverso cui guardare ciò che si sta fotografando) ed ha una memoria che può contenere fino a 40 immagini.

Le fotografie scattate, che non possono essere visualizzate perchè KNAPPA non ha display, possono essere trasferite sul computer tramite connessione USB e poi eventualmente cancellate dalla memoria.

Della fotocamera, che è alimentata da due batterie alcaline AAA, purtroppo non si conoscono ancora il prezzo e la data di uscita.

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>
25 luglio 2014

Nel futuro gli smartphone avranno 1 terabyte di memoria RAM

Le ultime ricerche portate avanti alla Rice University (Texas, USA) potrebbero rivoluzionare il mondo delle tecnologie mobili e non solo. Secondo gli scienziati del gruppo di ricerca, grazie ad un particolare forma... continua>