Panasonic Lumix GF3, fotocamera super-compatta: caratteristiche e prezzo

Panasonic Lumix GF3Dimensioni e peso ridottissimi per una fotocamera a ottiche intercambiabili ad alto potenziale.
Queste, in estrema sintesi, le peculiarità principali della nuova GF3 Lumix, appena presentata dalla Panasonic.

Nella fattispecie il nuovo prodotto si contraddistingue per essere il più “piccolo” e il più “leggero” tra le fotocamere del suo segmento.
La Lumix GF3 pesa infatti circa “due etti” (222 grammi, per l’esattezza), e tutte le sue componenti (escluso ovviamente le lenti intercambiabili), sono racchiuse in circa 10 centimetri di spazio.

La GF3 ha un sensore da 12.1 MegaPixel, ed è una fotocamera facilmente utilizzabile sia da i più esperti, che dai fotografi “alle prime armi”.
Questo perché è dotata inoltre di uno schermo LCD da 3 pollici touchscreen, accanto al quale è stato posizionato un tasto ghiera.

Foto Panasonic Lumix GF3 Clicca le foto per ingrandirle

L’accesso quindi al menu della fotocamera, e anche la stessa realizzazione delle foto, possono essere quindi effettuati in una doppia modalità.
Ciò vuol dire che le funzioni della nuova Lumix possono essere sfruttate sia passando con il dito direttamente sul display touchscreen, che utilizzando il semplice tasto-ghiera presente accanto allo schermo.
Oltre all’ottima qualità delle fotografie, la Lumix GF3 è in grado di “catturare” e registrare anche video in alta definizione (Full HD), in AVCHD.

Panasonic Lumix GF3 sarà disponibile sul mercato italiano nei prossimi mesi, in quattro differenti colorazioni: bianco, nero, rosso e marrone.
Il prezzo per il mercato italiano non è stato ancora ufficializzato, mentre il suo costo negli stati uniti si dovrebbe aggirare attorno ai 600 dollari.
Qui sotto è possibile visualizzare un video di presentazione di alcune delle funzioni della nuova fotocamera:

Guarda le foto Panasonic Lumix GF3

Foto Panasonic Lumix GF3

Nuova fotocamera Panasonic Lumix GF3 caratterizzata da peso e dimensioni ridottissime.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Amazon vuole testare i droni per le consegne nei propri stabilimenti

Qualche mese fa Amazon aveva annunciato la propria intenzione di utilizzare un sistema di droni, piccoli velivoli automatici, per effettuare consegne veloci (in circa 30 minuti dall’ordine) nelle aree attorno ai propri... continua>
22 luglio 2014

5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Ecco cinque preziosi consigli e trucchi per velocizzare il vostro Mac. Grazie a strumenti semplici, alcuni dei quali già integrati su Mac OS X, potrete liberare spazio dal disco fisso e alleggerire... continua>