La nuova frontiera dell’home theater, i dischi fissi multimediali

Stanno letteralmente soppiantando i normali lettori DVD, parliamo della nuova frontiera dell’home theater, dei pratici e comodi . Compatti, leggeri e sopratutto con un guscio in grado di proteggere la memoria interna, i dischi fissi multimediali possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di Tv.Normalmente il pannello frontale è dedicato ai controlli di base, mentre nella parte posteriore andiamo a trovare tutti quei collegamenti che possono rendere il notro salotto un vero e proprio cinema.

Spazio quindi a porte video analogiche, Component, Scart, S-Video, a porte audio, RCA e digitali ed ovviamente ai nuovi “attacchi”, .

Usare un hard disk multimediale a differenza di quello che normalmente un utente pensa è semplicissimo. Basterà sfruttare le porte USB o eventuali lettori di card, collegamenti etnernet o per scaricare e archiviare al suo interno collezione di video, film e brani musicali scaricati da Internet.

Ovviamente molte possono essere le differenze tra modello a modello che andranno ad incidere anche sul costo. Prima principale caratteristiche da tenere in mente la capienza dell’hard disk, da questa dipenderà la sua capacità di riproduzione. Non da meno le varie compatibilità, infatti non tutti i formati sono leggibili su tutti i modelli.

Normalmente sono supportati i formati più diffusi MP3, MPEG, XviD e DivX, meglio però se tra le caratteristiche troviamo la compatibilità con l’HD.

Attenzione però anche alle connessioni HDMI e Component e alla presenza di una porta Ethernet e un collegamento wifi.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>