Nintendo Wii Balance Board nel Guinness dei Primati

Balance BoardFin dal momento dell’uscita sul mercato la Wii Balance Board conquistò gli utenti appassionati di fitness o comunque tutti coloro che amavano usare le enormi potenzialità della console Nintendo non solo con i classici videogiochi.

Nonostante siano passati diversi anni dall’uscita di questo prodotto, il suo successo continua ed essere incessante.

Lo dimostra un comunicato stampa appena diffuso Nintendo ha reso noto che la sua Wii Balance Board è entrata nell’olimpo del Guinness World Record per essere il sistema d’allenamento più venduto al mondo.

La periferica Wii Balance Board con i suoi oltre 42 milioni di pezzi commercializzati è, quindi, l’accessorio preferito per fare esercizio fisico in casa, ed anche quello più sfruttato sia dalla casa di Kyoto che da terze parti, sul Wii.

Foto Balance Board Clicca le foto per ingrandirle

Dal momento del suo debutto commerciale, avvenuto nel mese di novembre del 2010, ad oggi, il bundle con Wii Fit è riuscito a raggiungere la cifra record di 22.663.321 milioni di unità vendute, mentre il suo successore Wii Fit Plus ha toccato la quota dei 9.451.107 milioni di pezzi piazzati sul mercato.

Il responsabile del settore marketing europeo di Nintendo, Laurent Fischer, ha commentato il risultato raggiunto dalla periferica sottolineando come il lancio di Wii Fit e della Balance Board sia stato in grado di rivoluzionare il modo in cui si pratica l’attività sportiva nella propria abitazione.

Vedremo ora cosa accadrà con l’uscita della nuova console fissa di casa Nintendo, la Wii U (CLICCA QUI), prevista per la fine di quest’anno. La Balance Board sarà compatibile con quel dispositivo?

Guarda le foto Balance Board

Foto Balance Board

Foto dell’accessorio per Wii Balance Board

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>