Il catalogo Ikea 2013 sarà in realtà aumentata [VIDEO]

Ikea ha inserito la realtà aumentata nel suo catalogo per il 2013 il quale permetterà ai clienti di accedere a video, interagire con diversi elementi virtuali e sfogliare gallerie grazie ad uno smartphone.

Come il video qui sotto mostra, Ikea produce i suoi cataloghi dal 1951 e con questo nuovo catalogo farà un passo deciso avanti, dato che nessuno ancora aveva avuto il coraggio di provare ad utilizzare seriamente questa tecnologia per fini commerciali su un’intero catalogo invece di limitare questa funzione ad alcune pagine.

L’app idonea a consultare il catalogo non è ancora disponibile (ma sarà rilasciata per Android e iOS), ma alcuni rumors su Creativity Online parlano di una funzione “raggi-X” che permette di scrutare dentro i mobili.

In ogni caso il video di presentazione rende bene l’idea di una possibile applicazione di questa tecnologia ancora acerba.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

La strada che si illumina al buio

Presto guidando per un tratto di strada in Olanda potreste sentirvi come in Tron, e senza dover assumere alcuna delle sostanza per cui è famoso il Paese. LEGGI ANCHE: Volvo progetta il seggiolino... continua>
16 aprile 2014

Lo specchio per i selfie

Selfie, selfie, selfie, prima li chiamavamo autoscatti, poi la parola selfie ha preso piede, e ormai non riusciamo più a togliercela di dosso, come le centinaia di foto che ogni giorno vengono... continua>