Occhiali Google Project Glass: nuovi dettagli

Occhiali Google Glasses presentazioneSergey Brin, ha mostrato agli sviluppatori interessati al Project Glass, che hanno avuto modo di preordinare il kit Glass al costo di 1500 dollari nel corso del Google I/O 2012 di San Francisco, un’inedito scatto che mostra una particolare funzione che avranno gli occhiali interattivi di Google.

Gli speciali occhiali disporrano in pratica di una funzione che permetterà di scattare foto automaticamente ogni 10 secondi, senza che l’utilizzatore faccia alcunchè. L’email inviata da Brin ai primi sviluppatori che riceveranno tra un anno i particolari occhiali per la realtà aumentata, prosegue annunciando che avranno la possibilità di fruire di contenuti riservati esclusivamente a loro.

Foto Occhiali Google Glasses presentazione Clicca le foto per ingrandirle

Big G ha inoltre depositato un brevetto inerente ad un particolare sistema antifurto: il device è in grado di riconoscere eventuali movimenti innaturali e può autobloccarsi nel caso venga impropriamente rimosso dal viso, ad esempio nel caso in cui un malintenzionato voglia strapparli via.

Ma non è tutto: i Google Glass contatteranno automaticamente le forze dell’ordine inviandogli la propria posizione rilevata attraverso il GPS integrato e fotocamera.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 aprile 2014

10 case in 24 ore grazie alla stampa 3D

Le aziende cinesi sono famose per la velocità con cui svolgono i lavoro di edilizia, tuttavia, una di loro ha spinto l’asticella decisamente troppo in alto. LEGGI ANCHE: The Micro, la stampante 3D... continua>
17 aprile 2014

La classifica di Spreadsheets dei Paesi in cui si fa più sesso

Spreadsheets, è un’app che analizza e misura l’attività sessuale basandosi su spostamenti del telefono e rumori (non vogliamo sapere dove va tenuto il telefono), e in questi giorni ha fornito una statistica... continua>