Google Project Glass, spunta una nuova foto

Google Project GlassSpunta la prima foto scattata dagli occhiali con realtà aumentata di .

I Google Project Glass, che hanno attirato gli appassionati di tecnologia fin dal primo video di presentazione pubblicato sul Web,  tornano a mostrarsi attraverso Sebastian Thrun, fondatore del progetto, che li ha indossati nel corso di un’intervista recentemente concessa al presentatore televisivo Charlie Rose.

Thrun  ha condiviso su Google+ una foto scattata proprio attraverso questa innovativa tecnologia. Dal momento che gli occhiali Big G sono al momento in fase di realizzazione, ci si chiedeva se il prototipo mostrato nel primo filmato fosse effettivamente funzionante, ma la dimostrazione del fondatore di Project X ha ormai fugato tutti i dubbi a riguardo.

APPROFONDIMENTO: Da Google gli occhiali con realtà aumentata

Thrun ha infatti illustrato i progressi compiuti dalla società in relazione a questa tecnologia, e quando gli è stato chiesto cosa si potrà fare con questi innovativi occhiali, lui ha scattato una foto con la fotocamera integrata e l’ha istantaneamente condivisa su Google+, precisando di averla fatta proprio nel corso dell’intervista.

Inoltre Thrun ha parlato al suo intervistatore di una delle funzionalità di questa nuova tecnologia, ossia la possibilità di usare la propria voce per scrivere una e-mail o di ascoltarne una senza doverla leggere.

Di certo attorno a questi gioiellini degni di un film di fantascienza si sta creando molta attesa, e l’obiettivo del colosso di Mountain View sicuramente è proprio questo.

Guarda le foto Google Project Glass

Foto Google Project Glass

Nuova foto riguardante gli occhiali con realtà aumentata di Google

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>