MEG4.0, gli occhiali con realtà aumentata di Olympus [FOTO]

MEG4.0 intende proporre una soluzione alternativa ai Google Glass, i futuristici occhiali per la realtà aumentata che debutteranno sul mercato nel 2014.

Anche il gruppo nipponico, leader a livello mondiale nella produzione di macchine fotografiche e relativi accessori, ha ufficializzato il lancio delle proprie lenti interattive, battezzate MEG4.0, che hanno un peso di 30 gramme  integrano una batteria da oltre 8 ore.

In realtà, il progetto è profondamente diverso:  Project Glass è stato finalizzato alla creazione di un prodotto semplice e comodo da indossare, maneggevole e immediato, mentre gli occhiali di Olympus sono più “sofisticati” e complessi.

APPROFONDIMENTO: Nel 2014 i Google Glasses

La soluzione firmata Olympus è infatti dotata esclusivamente di un display QVGA con risoluzione pari a 320×240 punti, un accelerometro e connettività Bluetooth per collegare il terminale ad uno smartphone. Nessuna interattività per video e foto dunque, e non dovrebbe poter navigare direttamente sul web.

Ogni informazione mostrata da MEG4.0 dovrà dunque esssere filtrata da uno smartphone.

Olympus per ora ha presentato solo un prototipo, che però è costato ben sette anni di lavoro.

Guarda le foto MEG4.0

Foto MEG4.0

Immagini degli occhiali con realtà aumentata di Olympus

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>