MEG4.0, gli occhiali con realtà aumentata di Olympus [FOTO]

MEG4.0 intende proporre una soluzione alternativa ai Google Glass, i futuristici occhiali per la realtà aumentata che debutteranno sul mercato nel 2014.

Anche il gruppo nipponico, leader a livello mondiale nella produzione di macchine fotografiche e relativi accessori, ha ufficializzato il lancio delle proprie lenti interattive, battezzate MEG4.0, che hanno un peso di 30 gramme  integrano una batteria da oltre 8 ore.

In realtà, il progetto è profondamente diverso:  Project Glass è stato finalizzato alla creazione di un prodotto semplice e comodo da indossare, maneggevole e immediato, mentre gli occhiali di Olympus sono più “sofisticati” e complessi.

APPROFONDIMENTO: Nel 2014 i Google Glasses

La soluzione firmata Olympus è infatti dotata esclusivamente di un display QVGA con risoluzione pari a 320×240 punti, un accelerometro e connettività Bluetooth per collegare il terminale ad uno smartphone. Nessuna interattività per video e foto dunque, e non dovrebbe poter navigare direttamente sul web.

Ogni informazione mostrata da MEG4.0 dovrà dunque esssere filtrata da uno smartphone.

Olympus per ora ha presentato solo un prototipo, che però è costato ben sette anni di lavoro.

Guarda le foto MEG4.0

Foto MEG4.0

Immagini degli occhiali con realtà aumentata di Olympus

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>