Solar Impulse, aereo a energia solare volo su Madrid [FOTO - VIDEO]

Solar ImpulseIl Solar Impulse nelle ultime ore ha sorvolato i cieli dell’Europa.
L’aereo a energia solare, primo del suo genere, è infatti partito dalla Svizzera per il viaggio che lo porterà fino in Marocco, e ha effettuato uno scalo in Spagna.

Il velivolo è pertanto atterrato all’aeroporto di Madrid dopo la partenza Payerne, in Svizzera.
L’eccezionalità del volo è costituita dal fatto che l’aereo in questione non utilizza il normale carburante per “muoversi”, ma solamente l’energia solare.

Foto Solar Impulse Clicca le foto per ingrandirle

Sulle sue ali sono state infatti installate circa 12mila celle fotovoltaiche, in grado di immagazzinare la luce solare e di trasformarla nell’energia necessaria a far volare il Solar Impulse.
Come detto, il viaggio dell’aereo, dopo lo scalo spagnolo, prosegue alla volta dell’Africa, e precisamente del Marocco, per la sua prima traversata oltre i “confini” dell’Europa.

Secondo le indiscrezioni trapelate sulla vicenda, in caso di esito positivo dell’attuale traversata, sarebbe già in programma un vero  e proprio “giro del mondo” da parte del velivolo senza l’utilizzo di carburante “comune”.
Nella Galleria fotografica del presente articolo alcune immagini dell’avveniristico velivolo fotovoltaico.
Qui di seguito un video relativo al Solar Impulse:

Il sito ufficiale del progetto Solar Impulse

Guarda le foto Solar Impulse

Foto Solar Impulse

Alcune immagini relative all’aereo alimentato completamente a energia solare

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>