Stampa 3D ad alta definizione in time lapse

Niente a che vedere con le tecnologie usate dagli scienziati di Vienna per creare il modellino di Formula 1 più piccolo del mondo, tuttavia MakerBot, una delle prime stampanti 3D commerciali, sta facendo passi da gigante.

APPROFONDIMENTO: Stampante 3D: creato modellino in scala di una F1 di soli 0,3mm

In questo video è possibile ammirare come la macchina realizza un piccolo busto di Yoda, rigorosamente in verde, andando a confrontarlo poi con i risultati ottenuti dai modelli precedenti di MakerBot.

La migliore definizione dei dettagli è dovuta a un’impiego di strati di plastica più sottili rispetto al passato, passando da 2mm a 1mm la differenza si coglie anche ad occhio nudo, poiché le linee e in particolar modo le curve, sono meglio definite e danno meno l’effetto “scale”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

La strada che si illumina al buio

Presto guidando per un tratto di strada in Olanda potreste sentirvi come in Tron, e senza dover assumere alcuna delle sostanza per cui è famoso il Paese. LEGGI ANCHE: Volvo progetta il seggiolino... continua>
16 aprile 2014

Lo specchio per i selfie

Selfie, selfie, selfie, prima li chiamavamo autoscatti, poi la parola selfie ha preso piede, e ormai non riusciamo più a togliercela di dosso, come le centinaia di foto che ogni giorno vengono... continua>