Stampa 3D ad alta definizione in time lapse

Niente a che vedere con le tecnologie usate dagli scienziati di Vienna per creare il modellino di Formula 1 più piccolo del mondo, tuttavia MakerBot, una delle prime stampanti 3D commerciali, sta facendo passi da gigante.

APPROFONDIMENTO: Stampante 3D: creato modellino in scala di una F1 di soli 0,3mm

In questo video è possibile ammirare come la macchina realizza un piccolo busto di Yoda, rigorosamente in verde, andando a confrontarlo poi con i risultati ottenuti dai modelli precedenti di MakerBot.

La migliore definizione dei dettagli è dovuta a un’impiego di strati di plastica più sottili rispetto al passato, passando da 2mm a 1mm la differenza si coglie anche ad occhio nudo, poiché le linee e in particolar modo le curve, sono meglio definite e danno meno l’effetto “scale”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
26 luglio 2014

RoboCup 2014: i mondiali di calcio per robot (foto)

Si sono da poco conclusi i campionati del mondo ospitati in Brasile, ma la passione per il calcio nel paese non si è esaurita: dal 21 al 24 Luglio, infatti, ha avuto... continua>
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>