Tecnospiaggia: ombrelloni fotovoltaici e connettività WiFi per turisti al mare [FOTO]

TecnospiaggiaSulla Riviera Romagnola, e precisamente a Bellaria-Igea Marina, è stata appena inaugurata quella che è stata ribattezzata come “tecnospiaggia”.
Si tratta di un progetto che permette di godersi spiaggia e mare all’insegna della tecnologia.

L’avveniristico progetto in questione è stato sviluppato da Telecom Italia e da UMPI.
Nello specifico, al Bagno Andrea zona 95, nella giornata di ieri, 31 maggio 2012, sono state per la prima volta presentate al pubblico le installazioni della “Tecnospiaggia”.

Guarda le foto Tecnospiaggia

Foto Tecnospiaggia

Le nuove installazioni tecnologiche appena inaugurate a Bellaria-Igea Marina

Ombrelloni con pannelli fotovoltaici che si aprono e chiudono da remoto grazie a un telecomando, e connettività WiFi in spiaggia sono solamente alcune delle novità introdotte.
A queste si aggiungono un sistema di videosorveglianza e videosoccorso per i bagnanti, nonché dei totem interattivi per tutti gli utenti, con informazioni turistiche e con la possibilità di caricare e visualizzare fotografie e altri contenuti.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini della Tecnospiaggia appena inaugurata a Bellaria-Igea Marina.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

La strada che si illumina al buio

Presto guidando per un tratto di strada in Olanda potreste sentirvi come in Tron, e senza dover assumere alcuna delle sostanza per cui è famoso il Paese. LEGGI ANCHE: Volvo progetta il seggiolino... continua>
16 aprile 2014

Lo specchio per i selfie

Selfie, selfie, selfie, prima li chiamavamo autoscatti, poi la parola selfie ha preso piede, e ormai non riusciamo più a togliercela di dosso, come le centinaia di foto che ogni giorno vengono... continua>