USA: l’autostrada per auto elettriche (Canada – California) cresce

In Oregon è stato ultimato un tratto di autostrada lungo 200 miglia, equipaggiato con stazioni di rifornimento rapido per auto elettriche ogni 25 miglia.

Anche se non è l’unico progetto in questo senso, poiché nel mondo ne esistono già diverse, questo fa parte di un progetto molto ambizioso, cioè realizzare una autostrada sulla costa del Pacifico completamente equipaggiata per il rifornimento di auto elettriche.

In California e nello stato di Washington (l’Oregon si trova tra questi due stati) esistono infatti già diverse stazioni di rifornimento lungo la strada che collega il Canada con il confine messicano in California.

LEGGI ANCHE: 24 ore di Le Mans: il trionfo Audi e delle sue auto ibride

Con questo progetto la Interstate 5, permetterà quindi alle auto elettriche di compiere anche a lunghi viaggi a emissioni zero, senza doversi limitare al traffico urbano e alla presa di corrente di casa.

L’obbiettivo finale è quello di collegare Vacouver con la città più a sud della California cioè San Diego.

Il presupposto di questo progetto è anche quello di incentivare, come promesso per altro da Obama, la vendita, e conseguentemente l’evoluzione, delle auto elettriche il cui limite è ancora oggi la scarsa autonomia.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

Le ruspe che giocano a Jenga (video)

Jenga è un gioco che richiede manualità e sangue freddo, figuratevi quando lo giocate non in salotto ma con blocchi di legno che pesano qualche quintale e utilizzando ruspe e bracci meccanici.... continua>
16 aprile 2014

Sperimentato negli Stati Uniti un sistema di sorveglianza dall’alto in tempo reale

  Compton è uno dei quartieri più difficili di Los Angeles, e per tentare di arginarne la criminalità, l’anno scorso la polizia locale ha iniziato a testare un sistema di  monitoraggio dei... continua>