Notebook LenovoThinkPad X130e: caratteristiche, prezzo e foto

Lenovo ThinkPad X130ePer il Natale 2011 Lenovo presenta il nuovo notebook ThinkPad X130e, un sistema dalle dimensioni compatte,  robusto e destinato soprattutto agli studenti.

La cover dello schermo è stata realizzata in gomma, una scelta estremamente funzionale per attutire gli urti, mentre lo chassis è dotato di cerniere particolarmente resistenti e spigoli smussati.

Lenovo ha reso maggiormente resistenti anche le porte di comunicazione, optando per l’incasso delle prese, minimizzando in tal modo eventuali flessioni o strappi dei connettori. Essendo un device dedicato ai giovani, ThinkPad X130e sarà proposto in numerose varianti cromatiche, per adattarsi al meglio ai gusti di tutti.

Oltre ad affidarsi ad una piattaforma affidabile, l’azienda produttrice ha integrato in questo notebook corazzato un sistema di individuazione satellitare, che aiuti lo sbadato proprietario a capire dove ha lasciato il proprio dispositivo.

Per quanto concerne la dotazione hardware il nuovo ThinkPad X130e integra una GPU Radeon e offre la connettività wireless e la compatibilità con un’ampia gamma di supporti multimediali.

Foto Lenovo ThinkPad X130e Clicca le foto per ingrandirle

Il display, retroilluminato a LED, ha una diagonale di 11,6 pollici ed è dotato come già detto di una cornice eccezionalmente robusta da 12 mm.

Sul fronte delle connessioni troviamo VGA e HDMI.

ThinkPad X130e vanta dimensioni particolarmente compatte e pesa soltanto 1,8 Kg mentre, per quanto concerne l’autonomia dichiarata dal produttore, il prodotto dovrebbe assicurare 8,5 ore di indipendenza.

Questo nuovo notebook debutterà commercialmente il 20 dicembre e sarà proposto ad un prezzo base di 544,50 euro Iva inclusa.

Un ottima proposta da Lenovo che ad un prezzo più che accessibile offre un prodotto perfetto per i giovani che cercano un portatile robusto, performante e dal design moderno.

Guarda le foto Lenovo ThinkPad X130e

Foto Lenovo ThinkPad X130e

Da Lenovo il nuovo portatile dedicato agli studenti, robusto e dalle ottime performance

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 luglio 2014

Amazon vuole testare i droni per le consegne nei propri stabilimenti

Qualche mese fa Amazon aveva annunciato la propria intenzione di utilizzare un sistema di droni, piccoli velivoli automatici, per effettuare consegne veloci (in circa 30 minuti dall’ordine) nelle aree attorno ai propri... continua>
22 luglio 2014

5 consigli per ottimizzare il vostro Mac e farlo tornare come nuovo

Ecco cinque preziosi consigli e trucchi per velocizzare il vostro Mac. Grazie a strumenti semplici, alcuni dei quali già integrati su Mac OS X, potrete liberare spazio dal disco fisso e alleggerire... continua>