Blackberry Playbook OS 2.0: uscita il 21 febbraio, le novità

RIM BlackBerry PlayBookDomani 21 febbraio sarà quasi sicuramente il giorno del rilascio ufficiale da parte di RIM del nuovo sistema operativo mobile destinato al proprio tablet, il PlayBook che fino ad ora non ha entusiasmato l’azienda per quanto riguarda le vendite.
Si tratta di una nuova versione dell’OS precedente che si preannuncia ricca di novità interessanti e di nuove potenzialità che faranno di sicuro piacere a tutti coloro che già possiedono la tavoletta RIM , e soprattutto potrebbero attirare nuovi utenti che sono indecisi se acquistare questo prodotto.
Fra le novità più importanti, la possibilità di poter caricare in nativo le applicazioni realizzate per Android, il sistema operativo di Google. Chiaramente si tratta di un notevole vantaggio per gli utenti che avranno a disposizione una maggiore quantità di applicazioni e software da poter scaricare senza doversi limitare a quelli presenti nello store dedicato, l’App Word.
Cambia anche la concezione dei propri contatti e delle email: non sarà più necessario possedere uno smartphone Blackberry per la gestione, ma il sistema ora è completamente autonomo ed indipendente. Proprio questo vincolo è stato uno dei maggiori ostacoli per il successo del Playbook.
Modifiche anche all’aspetto dell’interfaccia che diventa più agevole e molto simile a quella presente negli smartphone del colosso canadese. Non resta dunque che attendere domani per avere conferma dell’uscita del Playbook OS 2.0.
Foto Blackberry Playbook OS 2.0
Immagine tratta dal sito www.engadget.com riguardante l’uscita del nuovo sistema operativo mobile di RIM, il Blackberry Playbook OS 2.0
Condividi questa pagina con i tuoi amici












