Sony, nuovi tablet Android S1 e S2: prime foto

Sony S1 e S2La Sony annuncia il suo prossimo debutto sul mercato tablet con i suoi nuovi S1 e S2, basati entrambi sul sistema operativo di Google, l’ormai celebre Android, alla versione 3.0 “Honeycomb”.

Anche se l’azienda giapponese non ha diffuso una scheda tecnica completa delle due “tavolette”, siamo tuttavia in grado di fornirvi le caratteristiche tecniche principali di questi inediti .

Spinti entrambi dal processore Tegra 2 di Nvidia e dotati della certificazione PlayStation per far “girare” i videogiochi della famosa console, il Sony S1 e il Sony S2 differiscono essenzialmente per l’usabilità: il primo, infatti, dal design più classico per questo tipo di prodotto, adotta un formato da 9.4 pollici per lo schermo, mentre il secondo presenta un’apertura a libretto ed è caratterizzato da un doppio display capacitivo, formato da due touchscreen dalla diagonale di 5.5 pollici e con risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Foto Sony S1 e S2 Clicca le foto per ingrandirle

Per quanto riguarda la connettività, i due tablet Android di casa Sony offrono il supporto alle reti 3G e 4G, oltre ai moduli Wi-Fi e Bluetooth e quindi l’accesso allo standard DLNA. Non mancano, infine, le rispettive fotocamere integrate, i rispettivi moduli GPS e quindi i rispettivi lettori di contenuti multimediali.

Sia il Sony S1 che il Sony S2 saranno in commercio entro la fine dell’anno, anche se i prezzi non sono stati ancora annunciati; ciò che è certo, infine, è che entrambe le tavolette potranno collegarsi a Qriocity, la piattaforma on demand della quale abbiamo già riferito QUI e che tuttavia tarda ad arrivare in Europa.

E allora, nell’attesa di ulteriori dettagli e particolari, vi lasciamo alla galleria fotografica con le immagini ufficiali dei nuovi tablet S1 e S2 firmati Sony.

Guarda le foto Sony S1 e S2

Foto Sony S1 e S2

Primi tablet per la Sony: entrambi basati su Android 3.0, debutteranno a fine 2011.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>