Tablet Google Nexus 7, ci sarà la Smart Cover? Rumors

Il Nexus 7 presenterà un sensore magnetico collocato all’interno della cornice del touchscreen, in grado di mettere in standby il tablet nel momento in cui una cover protettiva viene appoggiata allo schermo.

Il sensore magnetico probabilmente servirà anche per sbloccare il display attraverso una sorta di Smart Cover.

APPROFONDIMENTO: Tablet Google da 10 pollici

La presenza di questa caratteristica, palesemente ispirata agli ultimi due modelli di iPad di Apple, non è mai stata comunicata ufficialmente nè da Google nè tantomeno da ASUS, ma è stata scoperta da un utente che è già riuscito ad esaminare la nuova tavoletta Android.

A quanto pare, però, le Smart Cover potrebbero non arrivare contemporaneamente al lancio del dispositivo, per varie ragioni: ASUS, per scelta commerciale, potrebbe decidere di non utilizzarle non solo per una pura scelta aziendale, ma anche per evitare possibili battaglie legali con la Apple che potrebbe vantare la paternità dei brevetti utilizzati per realizzare questi accessori.

Staremo dunque a vedere cosa accadrà al momento dell’uscita.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>