Tablet Google Nexus 7, ci sarà la Smart Cover? Rumors

Il Nexus 7 presenterà un sensore magnetico collocato all’interno della cornice del touchscreen, in grado di mettere in standby il tablet nel momento in cui una cover protettiva viene appoggiata allo schermo.

Il sensore magnetico probabilmente servirà anche per sbloccare il display attraverso una sorta di Smart Cover.

APPROFONDIMENTO: Tablet Google da 10 pollici

La presenza di questa caratteristica, palesemente ispirata agli ultimi due modelli di iPad di Apple, non è mai stata comunicata ufficialmente nè da Google nè tantomeno da ASUS, ma è stata scoperta da un utente che è già riuscito ad esaminare la nuova tavoletta Android.

A quanto pare, però, le Smart Cover potrebbero non arrivare contemporaneamente al lancio del dispositivo, per varie ragioni: ASUS, per scelta commerciale, potrebbe decidere di non utilizzarle non solo per una pura scelta aziendale, ma anche per evitare possibili battaglie legali con la Apple che potrebbe vantare la paternità dei brevetti utilizzati per realizzare questi accessori.

Staremo dunque a vedere cosa accadrà al momento dell’uscita.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>
26 luglio 2014

Bose fa causa a Beats audio per proteggere la propria tecnologia di cancellazione del rumore

Sarà l’aria che tira in casa Apple, ormai abituata alle interminabili cause sui brevetti contro Samsung e altri colleghi, ma dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Cupertino anche... continua>