Tablet Google Nexus 7, ecco come registrare video a 720p [VIDEO]

Tablet Google Nexus 7Il Nexus 7, il tablet nato dalla collaborazione tra Asus e il colosso di Mountain View attualmente disponibile sul mercato italiano a 249 euro, da oggi permette di registrare filmati ad alta risoluzione.

Sul noto sito di sviluppatori XDA Develoeprs, un utente è riuscito con una semplice procedura a sbloccare dalla fotocamera frontale la modalità di registrazione video 720p (1280×720 pixel), che quindi può sostituire l’attuale formato 480p (720×480 pixel).

La notizia è corredata anche da un video dimostrativo sul funzionamento della registrazione ad alta risoluzione, che viene poi paragonata con quella di fabbrica a 480p. La procedura è eseguibile sia direttamente dal tablet che attraverso il computer.

Foto Tablet Google Nexus 7 Clicca le foto per ingrandirle

Dopo aver installato l’app “ES Gestore File” scaricabile gratuitamente dal Play Store va aperta ed aggiunta la cartella /system/etc nella quale è presente il file che bisogna modificare, media_profiles.xml. Successivamente basta seguire la guida pubblicata dall’utente.

Una novità interessante per i tantissimi utenti che stanno acquistando la tavoletta di Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
25 luglio 2014

Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Qualunque fotografo professionista (o anche un appassionato un po’ informato) sarebbe probabilmente in grado di parlarvi per ore spiegandovi i vantaggi di scattare utilizzando la memorizzazione in RAW, ovvero nel formato che,... continua>
25 luglio 2014

Nel futuro gli smartphone avranno 1 terabyte di memoria RAM

Le ultime ricerche portate avanti alla Rice University (Texas, USA) potrebbero rivoluzionare il mondo delle tecnologie mobili e non solo. Secondo gli scienziati del gruppo di ricerca, grazie ad un particolare forma... continua>