Tablet Google Nexus: uscita a luglio?

Il primo tablet a brand , denominato Nexus, potrebbe debuttare sul mercato durante il prossimo mese di luglio.

L’indiscrezione sarebbe attendibile dal momento che è stata riferita da fonti anonime vicine all’azienda. Le prime 600.000 unità dovrebbero essere commercializzate già nel corso del mese di giugno.

Sono diversi mesi che circolano insistentemente rumors circa il debutto di questa tavoletta che dovrebbe essere realizzata in collaborazione con Asus. Il tablet firmato Mountain View disporrà di un display da 7 pollici di diagonale, si baserà sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dovrebbe integrare un processore Tegra 3 di Nvidia.

APPROFONDIMENTO: Tablet Google a 149 dollari?

Per quanto concerne la connettività, inizialmente sarà presente Wi-Fi. L’obiettivo di Google, infatti, potrebbe essere quello di immettere sul mercato un device economico, diretto concorrente del Kindle di Amazon che tante soddisfazioni ha regalato all’azienda, proposto lo ricordiamo a meno di 200 dollari. andando in tal modo a proporsi . Sempre secondo le voci di corridoio, Google produrrà durante il 2012 2 milioni di pezzi.

Staremo a vedere se queste indiscrezioni saranno confermate e soprattutto quale appeal avrà sul mercato la tavoletta di Mountain View.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>