Tablet Microsoft Surface, Bill Gates soddisfatto

Surface: tablet MicrosoftBill Gates, ex CEO di Microsoft ha annunciato che la decisione di sviluppare un device “in casa”, sul modello Apple, è stata determinata da vari fattori. Produrre una tavoletta in proprio è impegnativo ma Gates si dice soddisfatto del lavoro fatto con i Surface, dal momento che consentono di conigare il meglio dei tablet e di un PC in un unico terminale.
Questo rivoluzionerà il modo di guardare le cose, predice il fondatore del colosso di Redmond, convinto che si potranno usare le stesse applicazioni e programmi che si usano anche sui normali portatili o desktop.
APPROFONDIMENTO: Ecco il tablet di Microsoft
Durante l’intervista Gates ha ammesso che Steve Jobs è stato in grado di realizzare un prodotto di qualità, riferendosi all’iPad, riuscendo a trovare il compromesso ideale tra hardware e software. Microsoft aveva già creato un proprio tablet, ma non era poi così “sottile e attraente”, ha ammesso Gates.
Qualora i due tablet Surface saranno accolti positivamente dal mercato, è molto probabile che il gruppo di Cupertino svilupperà un device dalle caratteristiche simili anche alla blasonata e supervenduta tavoletta di Apple.









Newsletter



