Tablet Microsoft Surface, Bill Gates soddisfatto

Surface: tablet MicrosoftBill Gates, ex CEO di ha annunciato che la decisione di sviluppare un device “in casa”, sul modello Apple, è stata determinata da vari fattori. Produrre una tavoletta in proprio è impegnativo ma Gates si dice soddisfatto del lavoro fatto con i Surface, dal momento che consentono di conigare il meglio dei tablet e di un PC in un unico terminale.

Questo rivoluzionerà il modo di guardare le cose, predice il fondatore del colosso di Redmond, convinto che si potranno usare le stesse applicazioni e programmi che si usano anche sui normali portatili o desktop.

APPROFONDIMENTO: Ecco il tablet di Microsoft

Durante l’intervista Gates ha ammesso che Steve Jobs è stato in grado di realizzare un prodotto di qualità, riferendosi all’iPad, riuscendo a trovare il compromesso ideale tra hardware e software. Microsoft aveva già creato un proprio tablet, ma non era poi così “sottile e attraente”, ha ammesso Gates.

Qualora i due tablet Surface saranno accolti positivamente dal mercato, è molto probabile che il gruppo di Cupertino svilupperà un device dalle caratteristiche simili anche alla blasonata e supervenduta tavoletta di Apple.

Foto Surface: tablet Microsoft Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>