Ultrabook Gigabyte X11: caratteristiche e prezzo [FOTO]

Ultrabook GigaByte X11Gigabyte presenta  il proprio X11, soluzione dotata di schermo da 11,6 pollici di diagonale con una risoluzione di 1366×768 pixel, che stando a quanto dichiarato dall’azienda produttrice dovrebbe essere il modello più leggero della propria categoria.

Il peso record di soli 0,98 chilogrammi è stato ottenuto grazie alla fibra di carbonio,.

La tastiera usa tasti ad isola non retroilluminati e lo spessore complessivo è decisamente ridotto, ma resta comunque in linea con le proposte Ultrabook attualmente presenti sul mercato.

Dispone di porte USB 3.0 e di un connettore Mini Display Port. Per quanto riguarda l’aspetto connettività non mancano USB 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0. Integra un processore Intel Core i5-3427U; disponibili 4 Gbytes di RAM e un dispositivo SSD da 128 GB per l’archiviazione dati.

Il prezzo di listino del modello predefinito del Gigabyte Ultrabook X11 dovrebbe essere di 999 dollari.

Il debutto sul mercato statunitense è previsto tra luglio ed agosto, mentre non è ancora stata resa nota la data di arrivo nei negozi europei.

Foto Ultrabook GigaByte X11 Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
23 luglio 2014

8 modi per scaricare Ebook gratuitamente (e legalmente)

Gli ebook stanno sempre più guadagnandosi spazio nelle abitudini di moltissimi lettori, che stanno progressivamente rinunciando al piacere della carta stampata in nome della praticità dei lettori multimediali, che permettono di portare... continua>
23 luglio 2014

Le prime olimpiadi robotiche si terranno nel 2020

Fra tutte i paesi del mondo il Giappone è certamente quello che più ha creduto nello sviluppo della robotica. L’ennesima prova arriva con la recente notizia rilasciata proprio dal Governo nipponico. Il... continua>