LaCie lancia Cloudbox: Hard Disk + spazio cloud

LaCie, azienda francese produttrice di hardware, lancia sul mercato Cloudbox, un pacchetto di implementazione di storage ibrido composto da un HDD da 100 GB e spazio cloud.

Il cloud di casa LaCie è un pacchetton che combina i vantaggi dell’archiviazione tradizionale su disco con la sicurezza del backup online. Tale sicurezza è assicurata dalla crittografia AES a 128 bit, applicata ai dati prima di essere inviati al cloud. L’utente deve soltanto eseguire il backup dei file da un computer PC o Mac sul cloud firmato LaCie.

Non si dovranno più fare doppie copie dei file, dato che il backup avverrà automaticamente sia sull’hard disk che su cloud e vi si potrà accedere da remoto ovunque e in qualsiasi momento.

Grazie a LaCie Cloudbox non si dovranno più temere danni o furti, poichè una copia dei file personali si troverà sempre nella propria nuvoletta inviolabile. Il prodotto è disponibile sul mercato con una capacità di 100GB e il box comprende un contratto annuale per 100GB di storage online rinnovabile.

Il prezzo di listino di LaCie CloudBox è di 199,90 euro Iva Inclusa.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 aprile 2014

La strada che si illumina al buio

Presto guidando per un tratto di strada in Olanda potreste sentirvi come in Tron, e senza dover assumere alcuna delle sostanza per cui è famoso il Paese. LEGGI ANCHE: Volvo progetta il seggiolino... continua>
16 aprile 2014

Lo specchio per i selfie

Selfie, selfie, selfie, prima li chiamavamo autoscatti, poi la parola selfie ha preso piede, e ormai non riusciamo più a togliercela di dosso, come le centinaia di foto che ogni giorno vengono... continua>