Le fatine di Nvidia in una nuova dimostrazione tecnologica [VIDEO]

Per qualche motivo a Nvidia sono fissati con le fatine dei boschi onnipresenti sulle “carene” dell GPU o sulle scatole delle schede grafiche con chipset dell’azienda.

In questo video (che è in realtà una demo eseguibile), intitolato new Dawn, Nvidia esprime le capacità delle nuove schede video GTX mostrando il luogo dove vivono queste misteriose fatine.

Chiaramente è tutto un pretesto per mostrare le capacità raggiunte grazie anche alle DirectX 11, in particolare è da notare la particolare texturizzazione della pelle umana, in questo caso realizzata tramite la costruzione di un sub strato (alle texture della pelle) che rende la pelle ben diversa da una specie di gelatina applicata sullo scheletro digitale.

LEGGI ANCHE: DX11: impressionante, sembra un filmato ma è computer-grafica

La demo è scaricabile dal sito Nvidia, ma contate che per avere risultati decenti è necessaria una GPU di nuova generazione come la GTX 670 o superiori.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>