Le fatine di Nvidia in una nuova dimostrazione tecnologica [VIDEO]

Per qualche motivo a Nvidia sono fissati con le fatine dei boschi onnipresenti sulle “carene” dell GPU o sulle scatole delle schede grafiche con chipset dell’azienda.

In questo video (che è in realtà una demo eseguibile), intitolato new Dawn, Nvidia esprime le capacità delle nuove schede video GTX mostrando il luogo dove vivono queste misteriose fatine.

Chiaramente è tutto un pretesto per mostrare le capacità raggiunte grazie anche alle DirectX 11, in particolare è da notare la particolare texturizzazione della pelle umana, in questo caso realizzata tramite la costruzione di un sub strato (alle texture della pelle) che rende la pelle ben diversa da una specie di gelatina applicata sullo scheletro digitale.

LEGGI ANCHE: DX11: impressionante, sembra un filmato ma è computer-grafica

La demo è scaricabile dal sito Nvidia, ma contate che per avere risultati decenti è necessaria una GPU di nuova generazione come la GTX 670 o superiori.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
24 luglio 2014

Le scarpe smart che vi indicano la direzione da seguire

Con il diffondersi dei dispositivi smart portatili, e in particolare di quelli indossabili, molti aspetti della nostra vita si sono semplificati: una difficoltà che da tempo non rappresenta più un problema, ad... continua>
24 luglio 2014

Bunch o’ Balloons, il progetto su Kickstarter per vincere ogni guerra con bombe d’acqua (foto e video)

In una guerra combattuta a colpi di bombe d’acqua, la parte più lunga, difficile e noiosa è sempre la stessa: la corsa agli armamenti. Inutile girarci attorno: sorpreso da un attacco improvviso,... continua>