Nuove schede madri Asus: più prestazioni e consumi ridotti

|

La Asus ha presentato le sue nuove schede madri, Dual Intelligent Processors, progettate secondo un approccio tutto nuovo: sfruttando infatti due co-processori, il TurboV Processing Unit (TPU) e l’Energy Processing Unit (EPU), esse sono in grado di migliorare le prestazioni del pc e, al tempo stesso, di ridurre i consumi energetici.

Il TPU, evoluzione della tecnologia Asus TurboV, è in grado sia di fornire un surplus di potenza di elaborazione, così da incrementare le performance in tempo reale, e sia di monitorare costantemente i miglioramenti ottenuti, per garantire la massima stabilità. Inoltre, allevia la CPU durante le applicazioni più impegnative, ottimizzando le risorse con un incremento in termini di prestazioni complessive fino al 37% in più.

Riservato al controllo e alla gestione del consumo energetico, l’EPU riduce i consumi quando il carico di lavoro è meno intenso come, ad esempio, durante la consultazione di pagine web o la redazione di documenti; fornisce automaticamente piena potenza al sistema in caso di compiti gravosi, per disporre della massima velocità anche in tali situazioni.

“Per regolare manualmente i parametri di sistema – spiega Joe Hsieh, general manager Asus – occorre molta esperienza e rimane comunque una pratica rischiosa. La tecnologia TPU regala invece prestazioni maggiori in maniera automatica, senza doversi preoccupare di nulla, in modo che chiunque possa chiedere di più al proprio pc”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici 

Commenti

Altre Notizie Hardware
5 aprile 2012

Occhiali con realtà aumentata di Google arriva il Project Glass [VIDEO]

Google finalmente esce allo scoperto: il colosso di Mountain View ha confermato ufficialmente di essere al  lavoro sulla realizzazione di futuristici occhiali in grado di fornire funzionalità legate alla realtà aumentata. L’obiettivo... continua>
4 aprile 2012

Tablet Samsung Galaxy Tab 2: uscita rinviata a fine aprile

Galaxy Tab 2Gli appassionati di dispositivi mobile di casa Samsung rimaranno, almeno per ora,  delusi. Il colosso sudcoerano ha infatti reso noto di aver rinviato alla fine di aprile il lancio sul... continua>