Western Digital: svelati i nuovi hard disk tascabili da 2 Terabyte

Western Digital aggiorna il suo portfolio di dischi esterni ad alta capacità presentando una versione aggiornata di My Passport: l’hard disk tuttofare.

La novità sicuramente più importante è la dimensione estesa fino a 2 Terabyte di capacità e supportata da una porta USB 3 auto alimentata.

Ciò significa che il dispositivo non richiede alcun alimentatore esterno, esso si alimenterà direttamente dalla porta USB mentre trasporta i dati.

Oltre alle dimensioni importanti, My Passport integra funzioni che hanno determinato il nome di questo dispositivo, cioè una serie di funzioni di sincronizzazione che ne facilitano l’impiego.

Grazie a una serie di utility fornite dal produttore, sarà possibile avere un backup continuo e automatico dei dati in tutta sicurezza, proteggendo poi il disco esterno con un sistema di criptagio di password e dati, in modo da scongiurare l’uso non autorizzato del dispositivo.

Da non sottovalutare è il box esterno, che oltre ad essere disponibile in varie colorazioni, sarà estremamente resistente e compatto, ma le sue dimensioni varieranno in base al formato del disco contenuto, ad esempio 21 millimetri per il disco più grande, cioè quello da 2 Terabyte.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
18 aprile 2014

Uno studio per capire come deve ballare un uomo che vuole attrarre le donne

Ballare è senza dubbio un gesto di espressione personale (che alcuni dovrebbero astenersi dal fare) ma spesso è anche la cosiddetta “espressione verticale di un desiderio orizzontale”. Dunque se il fine settimana... continua>
18 aprile 2014

FootMov,controllare i videogiochi con i piedi

FootMoov è un progetto che punta a rendere le vostre scarpe dei controller di gioco, usarle insomma sarà un po’ come avere due controller del Wii attaccati ai piedi. LEGGI ANCHE: Lo specchio per... continua>