Western Digital: svelati i nuovi hard disk tascabili da 2 Terabyte

Western Digital aggiorna il suo portfolio di dischi esterni ad alta capacità presentando una versione aggiornata di My Passport: l’hard disk tuttofare.

La novità sicuramente più importante è la dimensione estesa fino a 2 Terabyte di capacità e supportata da una porta USB 3 auto alimentata.

Ciò significa che il dispositivo non richiede alcun alimentatore esterno, esso si alimenterà direttamente dalla porta USB mentre trasporta i dati.

Oltre alle dimensioni importanti, My Passport integra funzioni che hanno determinato il nome di questo dispositivo, cioè una serie di funzioni di sincronizzazione che ne facilitano l’impiego.

Grazie a una serie di utility fornite dal produttore, sarà possibile avere un backup continuo e automatico dei dati in tutta sicurezza, proteggendo poi il disco esterno con un sistema di criptagio di password e dati, in modo da scongiurare l’uso non autorizzato del dispositivo.

Da non sottovalutare è il box esterno, che oltre ad essere disponibile in varie colorazioni, sarà estremamente resistente e compatto, ma le sue dimensioni varieranno in base al formato del disco contenuto, ad esempio 21 millimetri per il disco più grande, cioè quello da 2 Terabyte.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>
26 luglio 2014

Bose fa causa a Beats audio per proteggere la propria tecnologia di cancellazione del rumore

Sarà l’aria che tira in casa Apple, ormai abituata alle interminabili cause sui brevetti contro Samsung e altri colleghi, ma dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte del colosso di Cupertino anche... continua>