Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘agosto 2010’

LG svela il primo televisore con tecnologia Nano LED

LG lex8 nanoled

Ogni volta che una novità tecnologica viene riproposta in ogni prodotto sul mercato c’è la necessità di trovare qualcosa di nuovo, per differenziarsi dagli altri e per attirare l’interesse dei clienti. In questo caso è a proporre qualcosa di nuovo, coi suoi televisori basati sulla nuova caratteristica dei Nano LED.

All’IFA 2010 di berlino ha infatti presentato il suo LEX8, un televisore che sfrutta questa nuova tecnologia basata su una…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Samsung meraviglia coi suoi prodotti 3D all’IFA 2010

    Samsung-3D-Wonders

    La IFA (Internationale Funkausstellung Berlin) è un evento internazionale dedicato alla tecnologia che si svolge ogni anno a Berlino. Ogni anno l’attenzione al mondo elettronico si fa sempre più forte, ed è naturale quindi che ad eventi simili le novità siano moltissime. E’ altrettanto naturale che queste novità siano quasi tutte rivolte alla tecnologia 3D, che mai come in questo 2010 ha occupato il primo posto nei nuovi prodotti elettronici.

    è una delle aziende che più hanno investito in tale tecnologia, e proprio a questo evento ha presentato alcuni…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nokia e Intel ancora insieme per un altro progetto

    nokia_intel

    e vengono associati maggiormente per la creazione e lo sviluppo di Meego, sistema operativo per dispositivi cellulari, che è possibile trovare, ad esempio, sul Nokia N900.

    Si tratta però di una partnership destinata a durare e che ora si lancia su un nuovo progetto.

    Le due aziende hanno infatti istituito un nuovo laboratorio di ricerche in Francia, a Oulu, nella sede dell’Università locale. L’”Intel and Nokia Joint Innovation Center” avrà come primo obiettivo quello di definire il nuovo…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Nuova Canon EOS 60D con display articolato

    60d-screen-official-rm-eng

    ha presentato questa potentissima fotocamera con una speciale caratteristica: un display LCD da 3 pollici articolato, che può cioè essere spostato dal suo alloggiamento e regolato per le più disparate esigenze.

    Abbiamo detto potentissima perchè le altre funzioni sono altrettanto speciali e di altissimo livello, posizionandola al top di gamma.

    La EOS 60D dispone infatti di un sensore da 18 megapixel DSLR, spinto da un singolo processore DIGIC 4, registrazione in formato H.264 fino a 1080p (full hd), un sistema integrato editing-features e controllo manuale del livello audio,…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Lo scatto da record di Budapest: ecco come!

    budapest-gigapixel-300x199

    Quasi un mese fa vi avevamo parlato di uno scatto da record da 70 gigapixel rappresentante l’intera città di Budapest. Si trattava di un’immagine di una definizione sbalorditiva, che ha fissato il tetto più alto di risoluzione raggiunto in uno scatto fotografico.

    Ora possiamo sapere come è stato realizzato e con quali strumenti è stato possibile ottenere un record simile.

    Si tratta di due Sony A900 dotate di obiettivi Minolta da 400 MM. Viste così sembrano due telescopi…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Ricoh G700: una robustissima e subacquea point-and-shot

    ricohg700

    Per tutti quelli che quando scattano fotografie non si trovano in condizioni “normali”, come in luoghi selvaggi o fabbriche piene di sporcizia, una classica fotocamera digitale compatta avrebbe vita breve.

    Esistono però soluzioni adeguate, come le poche digitali con speciali caratteristiche di resistenza. E’ il caso di questa nuova Ricoh, la G700.

    Questa piccola point-and-shot è studiata e realizzata per essere subacqua, resistentissima agli urti e alla polvere. E’ in grado di assorbire cadute fino a 2 metri e di non soffrire il contatto con agenti chimi come l’etanolo…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 912345...Ultima »