Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘ottobre 2010’

Actroid-F: l’androide che vi lascerà a bocca aperta

actroid-f-595x428

La Kokoro Co. Ltd. in collaborazione con ATR ha sviluppato questo incredibile dalle sembianze umane mai così realistiche. Il progetto punta a realizzare un androide da utilizzare in ospedali e in tutte le altre infrastrutture in cui la comunicazione è basilare, interagendo ad esempio coi pazienti interpretandone i sintomi e vigilando su di loro, come farebbe una vera infermiera.

Sarà inoltre fondamentale anche la sua predisposizione che gli consente di essere molto simile agli esseri umani anche nei semplici…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Phantom DSL: velocità a 825 Mbps sulle normali linee in rame

    Offerte-adsl

    Phantom DSL è una nuova tecnologia realizzata da Nokia Siemens Networks che è riuscita ad ottenere un risultato importantissimo per il mondo delle connessioni di rete a banda larga. Si è riusciti a raggiungere una velocità massima di trasmissione dati sulle normali linee telefoniche in rame di ben 825 Mbps.

    Questo risultato è stato raggiunto su una distanza di 400 metri, mentre la velocità massima registrata sui 500 metri è scesa a 750 Mbps. Resta comunque un ottimo traguardo, anche se c’è da fare una precisazione: queste velocità non saranno…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nvidia: il computer più potente del mondo è in Cina

    tianhe1a-supercomputer_cinese

    Il computer più potente mai creato dall’uomo si trova nella Repubblica Popolare Cinese. Lo ha annunciato Nvidia, che fa parte del progetto che ha portato alla creazione di questo super computer dalle caratteristiche tecnoche difficilmente comprensibili.

    Il suo nome in codice è Tianhe-1A e ha dispone di una potenza di elaborazione di calcolo di 2.5 petaflop! Un record incredibile! La sua struttura complessa è piena di GPU Nvidia Fermi ed è grande anche nelle dimensioni, occupando un grande salone del Supercomputing Center di Tianjin.

    Nelle viscere di questo mostro…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Tottenham – Inter sarà la prima partita in 3D trasmessa in Italia

    Sky-3DTV460

    Sarà ancora una volta Sky Italia a fare un passo importante per la diffusione del 3D in Italia, attraverso la sua piattaforma satellitare. Dopo la Ryder Cup di Golf ecco che finalmente il prossimo evento trasmesso in tecnologia tridimensionale riguarderà lo sport più amato dagli italiani, il calcio.

    Il 2 novembre infatti Sky Italia offrirà la partita Tottenham – Inter, valida per la fase a gironi della Champions League 2010/2011, anche in 3D, per la gioia di tutti gli amanti di calcio e tecnologia. Questo ci proietta verso un’offerta satellitare…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Grace Digital Audio Tabletop Wi-Fi: la tua radio moderna multimediale

    Grace-Digital-Audio-Tabletop-Pandora-Radio

    Grace Digital Audio ha presentato un oggetto che vuole accontentare i nostalgici della che non disdegnano la multimedialità mdoerna. Si tratta di un Tabletop Inernet Radio, che si propone di farci ascoltare le nostre radio preferite con l’aggiunta della connessione ad internet.

    Grazie a quest’ultima potremo connetterci al servizio on line Pandora, un canale interattivo musicale al quale potremo accedere direttamente dalla radio per avere a disposizione risorse audio praticamente…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Un display a colori flessibile da Liquavista

    Liquavista-flexible-display

    sta da tempo lavorando per lo sviluppo di un display flessibile funzionante e sembra aver finalmente fatto ottimi progressi. Ha infatti mostrato il suo prototipo che comincia ad ottenere buoni risultati. L’azienda che lo sta sviluppando lo definisce “Flexible Electrowetting Display”.

    Questo ha raggiunto uno stadio in cui è in grado di riprodurre correttamente e a colori anche i filmati, utilizzando substrati flessibili per garantirne la possibilità di piega.

    Grazie a questa scelta lo schermo risulta anche particolarmente resistente ad urti e cadute, avendo abbandonato le caratteristiche di…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti
    Pagina 1 di 111234510...Ultima »