Pianetatech

Articoli e notizie contentute nell'archivio ‘febbraio 2011’

Yill: la super batteria per il vero ufficio portatile

Younicos_Yill_03

Younicos ha presentato questa curiosa batteria, disegnata da Werner Aisslinger, capace di rendere possibile l’idea di ufficio portatile grazie alla sua capacità di fornire energia elettrica a qualsiasi dispositivo elettronico.

La forma ricorda decisamente la cassa delle acustiche, con un design pulito e moderno, indispensabile per non sfigurare nell’ambiente in cui si trova viste le sue dimensioni importanti, ma necessarie per custodire tutta l’energia capace di elargire. Utilizza infatti delle innovative batterie agli ioni di litio in grado di alimentare…» leggi tutto

  • 9 Commenti

    E’ europeo il primo Microprocessore Organico Flessibile del mondo

    File_E-paper-flexible

    Arriva dal nostro continente questa interesante novità, più precisamente da un gruppo di ricercatori del Belgio che alla International Solid-State Circuits Conference tenutosi la settimana appena concluso hanno mostrato al pubblico il primo microprocessore organico flessibile del mondo.

    Un processore del genere è fondamentale per poter sviluppare dispositivi completamente flessibili, integrandosi perfettamente con display e batterie flessibili già brevettate da qualche tempo. Naturalmente la strada da fare è ancora lunga, ma il primo passo è sempre quello più importante. Le applicazioni di strumenti del genere possono essere davvero i più…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Blacktrail: arriva la bicicletta elettrica da 100 Km/h a 60 mila euro targata PG-Bikes

    PG-bikes-black-trail-595x417

    PG-Bikes è un’azienda tedesca specializzata nella realizzazione di biciclette da competizione e di grande qualità, che ora annunciato di voler iniziare la commercializzazione di questo ciclo elettrico da lasciare a bocca aperta. La Blacktrail è infatti in grado di raggiungere la velocità di 100 Km/h!

    Nonostante il marchio sia tedesco, il design è firmato da Christian Zanzotti e al progetto hanno partecipato alcuni ingegneri della UBC Engineering, una famosissima casa produttrice che collabora coi team di Formula 1 per la realizzazione di speciali componenti in carbonio.

    Blacktrail è composta…» leggi tutto

  • Non ci sono commenti

    Nuovi sensori CMOS super-veloci da Sony

    sony_exmor_sensors-1

    starebbe sviluppando un nuovo sensore CMOS per fotocamere e telefoni cellulari dalle altissime prestazioni, in grado di elaborare le immagini in maniera estremamente veloce durante la registrazione video.

    Si parla di 17,7 megapixel a 120 frame al secondo, con un’elaborazione a 34,8 Gigabyte al secondo, sfruttando la possibilità di convertire più pixel in segnali contemporaneamente. Una velocità impressionante per sensori del genere, che diventerebbero più performanti rispetto agli attuali CMOS in circolazione del 75%, rivoluzionando di fatto il mondo della » leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Nikon potrebbe dotare la sua prossima D4 della tecnologia Light Peak

    nikon d4

    Per chi non sapesse di cosa si tratta, Light Peak è una nuovissima tecnologia sviluppata da Intel come laternativa agli standard comuni per il trasferimento dei dati ad altissima velocità: fino a 10 Gbit al secondo, molto più veloce ad esempio dell’USB 3.0.

    I primi prodotti a essere dotati di questa tecnologia sono i nuovi MacBook Pro di Apple, presentati un paio di giorni fa, che l’azienda di Cupertino ha ribattezzato per i suoi dispositivi col nome di Thunderbolt.

    Una tecnologia rivoluzionaria che, se adottata su larga scala dalla…» leggi tutto

    Non ci sono commenti

    Thodio iBox: lo speaker portatile di qualità per la nostra musica preferita

    ibox_foto1

    Thodio iBox è un bellissimo impianto audio estremamente portatile, magari non tascabile, ma dalle dimensioni contenute che non pregiudicano un’ottima qualità nella riproduzione del suono. Un dispositivo perfetto per ascoltare la nostra musica preferita in qualsiasi situazione e senza dover rinunciare alle prestazioni.

    I due altoparlanti anteriori di cui è dotato sono da 70W RMS, supportai da un piccolo woofer per i suoni più bassi. iBox è assemblato completamente a mano e si tratta di un oggetto dagli ottimi materiali, tutti di prima scelta come MDF, rovere, mogano e tantissimi…» leggi tutto

  • 1 Commento
    Pagina 1 di 101234510...Ultima »