Pianetatech

MINIKIT Neo è il nuovo vivavoce portatile ultracompatto di Parrot

Per chi cerca soluzioni da auto e portatili di ottima qualità la prima scelta ricade sempre su un solo nome: . MINIKIT Neo è il nuovo sistema dell’azienda del “pappagallo” che integra tecnologie avanzate a grande portatilità.

Le sue dimensioni estremamente compatte lo rendono facilissimo da portare sempre con sè, mentre la sua particolare forma fa sì che possa essere agganciato in un istante all’aletta parasole della propria auto (pesa solo 70 grammi!). Ma il fiore all’occhiello di questo nuovo dispositivo è senza dubbio il parco funzionalità di cui è dotato. Vediamone insieme le principali.

Grazie al sensore vocale sempre attivo può essere facilmente controllato a parole, senza mai doverlo toccare e permettendoci di non distrarci mai dalla guida. Pronunciando infatti la parola chiave “MINIKIT” il dispositivo si attiverà e sarà sufficiente pronunciare il nome di un cotnatto della nostra rubrica telefonica per far partire la chiamata. Alla ricezione di una telefonata invece basterà pronunciare “Accetta” o “Rifiuta” per gestire la chiamata in arrivo.

Un piccolo sensore di vibrazione invece permette a MINIKIT Neo di accendersi o spegnersi automaticamente quando entriamo o usciamo dalla vettura, riconoscendo il movimento che effettuiamo quando apriamo la portiera e ci mettiamo alla guida e viceversa.

La connessione, che può avvenire fino a due smartphone in contemporanea, avviene naturalmente tramite tecnologia , ma anche tramite la nuovissima NFC (Near Field Communication), di cui si inizia a parlare proprio in questo periodo e che i primi smartphone cominciano ad adottare. La batteria interna invece garantisce un’autonomia eccellente: 10 ore in uso e ben 6 mesi in modalità standby! La carica residua viene comunicata vocalmente dal dispositivo.

LEGGI ANCHE: “Parrot presenta le sue prime cuffie audio wireless progettate da Philippe Starck: Zik”

Infine il lancio del dispositivo sarà accompagnato da un’applicazione dedicata per smartphone Apple o Android, disponibile gratuitamente nell’App Store e nel Play Store, per avere a disposizione tante funzioni utili a migliorare l’esperienza d’utilizzo del nuovo vivavoce Parrot:

  • Trova la mia auto (kit): quando smartphone e vivavoce si scollegano viene registrata automaticamente la posizione GPS, che può essere riutilizzata per ritrovare la propria auto.
  • Cronometro di parcheggio: inserendo la durata massima prevista per il parcheggio in quella zona si attiverà automaticamente un timer per evitare di rischiare di prendere una multa.
  • Promemoria del tempo di guida: si può preimpostare un tempo massimo alla scadenza del quale il vivavoce ci parlerà invitandoci a fare una pausa, per evitare colpi di sonno.
  • Suono personalizzato: grazie a quest’applicazione è anche possibile personalizzare gli effetti sonori del nuovissimo MINIKIT Neo.

Parrot inizierà la sua commercializzazione a partire da fine luglio 2012 ad un prezzo di 79,90€.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento