Farmville 2: è ufficialmente in sviluppo e con grafica 3D

Se usate Facebook molto probabilmente sapete di cosa si tratta anche se non ci avete mai giocato, perchè è matematicamente certo che qualche amico ha cercato in passato di coinvolgervi in questo, o altri simili, browser game nati sotto Facebook.

Zynga è lo sviluppatore di questo e molti altri titoli simili, il suo fondatore,  Mark Pincus, è considerato l’ottavo personaggio più influente nella Sylicon Valley, i suoi giochi vantano 300 milioni di iscritti in tutto il mondo, di cui 82 provenienti solo da Farmville.

APPROFONDIMENTO: Zynga, giochi fuori da Facebook: nuova piattaforma social gaming

Malgrado l’aspetto cartoonesco dei suoi titoli, Zynga è un vero e proprio gigante del settore e anche se in borsa ha avuto recentemente qualche problema (sarà mica colpa di Facebook?), è una azienda che lo scorso hanno ha fatturato oltre un miliardo di dollari con giochi gratuiti, o meglio freemium, tra cui Farmville.

Detto questo Zynga ha in via ufficiale confermato che è in cantiere la nuova versione del suo gioco di punta cioè Farmville e ci sono parecchie novità.

Zynga ha iniziato a sganciarsi progressivamente da Facebook e Farmville 2 farà in modo di accelerare questo processo, mantenendo comunque vivo il rapporto con i social network, fondamentale per questo tipo di giochi.

APPROFONDIMENTO: Zynga BamPoker: sfida Pamela Anderson a poker su Facebook

Rispetto a tutti i tioli sviluppati sino ad ora da Zynga, che sono oltre 40, questo sarà il primo ad essere dotato di una vera grafica tridimensionale, niente più visuale isometrica quindi, ma una camera riposizionabile a piacimento.

Non è ancora nota la sua data di uscita, ma state certi che, ne Zynga ne gli incalliti agricoltori di tutto il mondo, terranno questa notizia per se stessi.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>