Google Maps, novità: arriva il 3D e la funzione offline

Google ha appena annunciato interessanti novità riguardanti il suo servizio , con funzionalità che saranno introdotte nell’immediato, che spaziano dalla possibilità di ottenere le mappe su terminali basati sul sistema operativo Android anche in modalità offline, all’ulteriore ampliamento del numero di strade presenti nel database di Street View, passando inoltre per l’implementazione di nuove mappe 3D estremamente dettagliate.

Presto dunqe sara possibile effettuare il download della mappa dettagliata di qualunque parte del pianeta per usarla in modalità offline. Dopo averla scaricata sul proprio device Android, il funzionamento della mappa è del tutto identico a quello che caratterizza l’uso online del servizio, con l’opzione di usare il segnale GPS per la navigazione assistita e compiere operazioni di zoom-in e zoom-out senza essere connessi al Web.

APPROFONDIMENTO: Arriva il gioco di Google Maps

Una delle finalità del gruppo californiano, poi, è quella di arricchire il database di immagini presenti su Street View e per riuscirci mira ad arrivare anche laddove la Google Car non è riuscita a giungere. Il tutto sarà fatto da personale apposito che girerà a piedi con una dotazione specifica per scattare foto ad altissima risoluzione.

L’ultima novità comunicata dal gigante delle ricerche online concerne sia Maps che Earth: infatti debutterà presto un servizio di cartografia 3D sufficientemente dettagliato e completo da essere in grado di rivoluzionare l’intero settore.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>