Google: presto chiuderanno iGoogle, Google Video e molti altri

Lo stile tipico di è quello dell’eterna start-up dove tutti i suoi prodotti sono in beta perenne, si lancia il prodotto, si vede che succede e se va male si pulisce la lavagna e comincia un altro progetto.

Lo scorso autunno Google aveva chiuso 10 progetti, tra cui rischiava di esserci Google+, con oggi la lista si allunga di altri 5 prodotti prossimi alla dipartita.

Sul blog di Google vengono elencati i servizi prossimi alla chiusura e spiegato perché vengono terminati.

Nella maggior parte dei casi a giustificarne l’eliminazione è l’evoluzione di altri prodotti Google che han reso superflua e ridondante la presenza di un certo servizio, oppure come nel caso del motore di ricerca per app Symbian perchè facenti riferimento non solo al mercato di un concorrente (Nokia) ma anche a un sistema operativo morto e sepolto.

APPROFONDIMENTO: Tante novità sul Google Play Store. Solo negli USA, però

In particolare due sono le vittime illustri.

Il primo è iGoogle, piattaforma che tramite un account Google permette(va) di personalizzare la propria main page arricchendola con vari widget utili ad avere sottocontrollo sulla stessa pagina molte cose, qauli news, posta, meteo etc. oggi soppiantato dall’onnipresente dashboard tuttofare.

Il secondo invece è Google Video, il quale ha una storia particolare.

APPROFONDIMENTO: Youtube record: ogni minuto caricate 72 ore di video

Nato prima dell’acquisizione da parte di Google di Youtube, dal 2009 ha impedito agli utenti di caricare nuovi video ovviamente a favore di Youtube, ma nonostante ciò è sopravvissuto per 3 anni senza che un nuovo video venisse caricato.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>