Mappe 3D: Amazon compra UpNext

sembra intenzionata a gettarsi nel settore della mappe 3D,  inglobando UpNext, startup newyorkese operante proprio nel campo della cartografia tridimensionale che può vantare già partnership di un certo livello.

Attualmente sono circa 50 le città americane coperte dalle mappe 3D realizzate dalla società, mentre 23 famose strutture presentano informazioni extra e offrono la possibilità di ricevere informazioni per la navigazione assistita tramite le principali arterie stradali.

APPROFONDIMENTO: Google Maps, arriva il 3D

Grazie a questa acquisizione il gigante dell’e-commerce di Seattle intende proporre un servizio indipendente per ampliare la propria offerta di device mobile. Al momento, il tablet Kindle Fire non ha in dotazione alcuna applicazione predefinita per le mappe e per la geolocalizzaione.

L’acquisto di UpNext potrebbe tuttavia rappresentare l’inizio di una fase di sviluppo di un’applicazione ufficiale per la cartografia a bordo dei terminali a marchio Amazon di prossima generazione.

Non si conoscono i dettagli finanziari ed economici dell’accordo.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>