AgCom: nuovo presidente Angelo Marcello Cardani

Angelo Marcello Cardani, professore associato di Economia politica dell’Università Bocconi ed ex stretto collaboratore del premier Mario Monti all’Antitrust europeo, è il nuovo presidente indicato dal Governo per l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (). Cardani sarà il timoniere dell’Autorità delle Tlc dopo il settennato di Corrado Calabrò.

Il professore guiderà l’AGCOM dopo il via libera espresso dalle Commissioni di Camera e Senato, a cui è giunta la nomina su proposta del ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.

Il nuovo team dirigenziale AGCOM sarà composto da Cardani (presidente), con i commissari Dècina, Martusciello, Posteraro e Preto. C’è chi ha subito fatto notare come la designazione al ruolo di presidente di Cardani sia giunta prima che la Presidenza del Consiglio dei Ministri facesse partire qualsiasi procedura per la valutazione comparativa dei curricula dei candidati.

Le preferenze di Monti erano d’altronte palesi già da tempo: la nomina di Cardani è infatti circolata con largo anticipo sia sul Web che sulla carta stampata.  Come sempre, contrastanti le reazioni sul web fra chi ha accolto positivamente la nomina e chi invece puntava su gli altri candidati.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>