AnonPaste: progetto di Anonymous in alternativa a Pastebin?

People’s Liberation Front (anche se da parte di Anonymous la cosa non sembra ancora confermata) avrebbero annunciato la nascita di una nuova piattaforma per la condivisione dei testi, viste le recenti vicissitudini con il proprietario di Pastebin.com, Jeroen Vader.

Stufo dei continui attacchi e delle pressioni dei governi, Vader ha in definitiva deciso di ripulire il suo sito dai post che hanno a che fare con gli hacker. Reclutando un team di moderatori, che si occuperanno di vagliare ciò che viene pubblicato sul pastebin.com, Vader ha intenzione di mettersi al riparo da eventuali ripercussioni legali nei suoi confronti .

APPROFONDIMENTO: Pastebin.com vuole sfrattare Anonymous e gli hacker

AnonPaste, questo è il nome della nascente piattaforma, dovrebbe essere in grado non solo di soppiantare Pastebin, ma anche di offrire un servizio ancora più sicuro ed efficace.

Stando al comunicato fatto da People’s Liberation Front, nella nuova piattaforma sarà impossibile da parte di chiunque tracciare le informazioni o alterarle ne tanto meno rimuoverle, la rimozione sarà programmabile esclusivamente in modo automatico al momento della creazione del messaggio.

Tutti i messaggi saranno decriptati dal browser con una codifica 256 bit AES, così facendo sul server che ospiterà i dati, le autorità o chi per esso, non potranno trovare altro che dati inutilizzabili codificabili solo con le chiavi in possesso dell’autore d ogni singolo messaggio.

La totale assenza di moderazione e moderatori, sarà non solo un obbiettivo, ma anche una conseguenza del fatto che nemmeno gli amministratori del server potranno decifrare i messaggi, non disponendo delle chiavi necessarie.

Il comunicato di People’s Liberation Front è disponibile sulla seguente pagina.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>