Anonymous, intervista a membro rete hacker sul Corriere [VIDEO]

Anonymous, intervista al CorriereLe strategie, gli obiettivi e i prossimi possibili attacchi raccontati direttamente dalla voce di uno dei membri di .
Questa è l’inchiesta appena pubblicata sulla versione online del quotidiano Il Corriere della Sera, che si è tradotta anche in una esclusiva intervista con un hacktivista.

Dopo la grande risonanza avuta da un servizio realizzato da Le Iene, durante il quale la iena Pablo Trincia aveva intervistato un membro della celebre associazione di pirati del web, anche il Corriere è riuscito a ottenere un incontro con un .

APPROFONDIMENTO: Anonymous, Le Iene: intervista esclusiva a membro rete hacker

Il servizio, realizzato da Paola Serafini, ha avuto come protagonista un giovanissimo membro di Anonymous che, secondo le informazioni fornite, ha solamente 19 anni.

Guarda le foto Anonymous, intervista al Corriere

Foto Anonymous, intervista al Corriere

L’intervista esclusiva realizzata dal Corriere della Sera a un giovane membro di Anonymous.

Nel video pubblicato online dal giornale, il giovane hacktivista, il cui volto è stato camuffato con la consueta maschera simbolo dell’associazione, ossia quella di Guy Fawkes (così come era avvenuto durante il servizio della trasmissione Mediaset), ha quindi parlato degli obiettivi perseguiti da Anonymous, e delle motivazioni alla base delle azioni dimostrative compiute sul web.

Utilizzando un computer portatile, l’esponente della rete di hacker ha anche mostrato l’apparente “facilità” con la quale è possibile accedere a diversi portali in rete, come ad esempio quellodi un aeroporto.
Tra le indiscrezioni trapelate durante l’intervista, spicca inoltre un’anticipazione riguardo a uno dei prossimi “attacchi” da parte degli hacktivisti.

Nel mirino di Anonymous sarebbe infatti finita la Lega Nord, e il protagonista dell’intervista avrebbe annunciato un possibile attacco nei confronti degli spazi web ufficiali del partito del Carroccio nel prossimo futuro.
Che si sia trattato di un vero membro di Anonymous sarebbe confermato anche da un recente messaggio pubblicato su Twitter.

Uno degli account (AnonSec) che fanno capo all’associazione di hacktivisti ha infatti “retweettato” sul sito di microblogging il post della giornalista autrice dell’inchiesta e dell’intervista.
Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcune immagini relative a quanto appena descritto.

Il video dell’intervista del Corriere all’esponente di Anonymous è accessibile cliccando su QUESTO LINK

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>