Apple contro Samsung, dopo il design sotto accusa le icone

Lo scontro dei brevetti che vede contrapposte Apple e Samsung prosegue.

Il gruppo di Steve Jobs infatti oltre a contestare il design degli ultimi device, ora addirittura contesta l’aspetto delle icone di Samsung, ritenute troppo simili a quelle di iOS.

Alcune icone che figurano nella piattaforma operativa della mela morsicata, sono infatti tutelate da copyright. Le icone in questione, tuttavia, avrebbero ispirato i designer di casa Samsung nella realizzazione dell’interfaccia grafica personalizzata TouchWiz che gira su Android.

APPROFONDIMENTO: Apple contro Samsung, lettera ai carrier

Per la questione design, invece,  i legali di Apple hanno chiamato in causa Peter Bressler, ex presidente della Industrial Designers Society e uno dei più grandi esperti nell’ambito dei design dei prodotti.

Bressler dopo una serie di analisi è giunto alla conclusione che i dispositivi a marchio Samsung sono eccessivamente simili a quelli targati Apple.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>