Apple contro Samsung: incontro per trovare un accordo

Il giudice federale Lucy Koh ha concesso ad e 90 giorni per tenere una conferenza di mediazione nel corso della quale poter finalmente trovare un accordo e porre fine alla lunga ed internazionale bagarre legale che le vede contrapposte per motivi legati all’uso di alcuni fondamentali brevetti.

L’incontro tra i due gruppi avverrà entro un trimestre a San Francisco, e in quell’occasione a discutere le sorti della battaglia legale saranno i rispettivi amministratori delegati Tim Cook (Apple) e Gee-Sung Choi (Samsung), accompagnati dai loro consiglieri generali.

Prenderà parte alla conferenza di mediazione, in qualità di supervisore il magistrato Joseph C. Spero.

APPROFONDIMENTO: Apple accusata di cartello per gli ebook

Ovviamente la Corte può obbligare le parti in causa ad incontrarsi, ma non ad arrivare necessariamente ad una soluzione che soddisfi entrambi e che scongiuri il concretizzarsi di un processo, e per questo si teme possa ripetersi quello che è successo poco tempo fa tra Google e Oracle i quali, incapaci di accordarsi durante una conferenza, hanno deciso di proseguire il loro contenzioso in sede legale.

Di certo i colossi del settore mobile, il vero treno dell’intero comparto hi-tech, cercheranno sempre più di utilizzare qualsiasi mezzo per danneggiare la concorrenza.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>