Apple contro Samsung: niente blocco in Usa per smartphone e tablet Galaxy

Prosegue la battaglia in tribunale fra ed (CLICCA QUI) , i due colossi della tecnologia che ormai si sfidano non solo sugli scaffali dei negozi e nei siti online di ecommerce per ottenere la leadership nel settore mobile.

Da tempo infatti è in corso una vera e propri guerra legale fra le aziende per cercare di danneggiare l’avversario sul mercato, fra presunte violazioni di brevetti e richieste di blocco di importazioni nei vari Paesi di riferimento.

Venerdì scorso dagli USA, in particolare da un tribunale della California, è arrivata una decisione importante, considerando che riguarda il mercato degli States, che per popolazione ed interesse verso la tecnologia è sicuramente cruciale per i fatturati delle due società.

E’ stata dunque rifiutata la richiesta di Apple di bloccare preventivamente la commercializzazione negli USA di alcuni dispositivi della serie Galaxy, fra tablet e smartphone.

La Mela, dunque, non ha fornito per la Corte prove e tesi sufficientemente forti per arrivare ad un blocco che potenzialmente avrebbe potuto danneggiare seriamente il colosso sudcoreano.

Fra Apple e Samsung ormai è guerra di cifre e di vendite, per accaparrarsi il secondo posto nel mercato americano, dove il leader, attualmente, è Htc, con il 24% del mercato. Ma la distanza, in termini percentuali, è davvero ridotta: le due rivali, infatti, si attestano circa al 20%, con gli ultimi dati di mercato che sembrano indicare il sorpasso di Samsung ai danni della Mela di Jobs.

Oggi, intanto, dovrebbe arrivare un’altra importante sentenza, che vede di fronte Apple ad Htc, riguardante sempre una questione di brevetti. Ad esprimersi sara l’’International Trade Commission.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie Internet
21 marzo 2014

Twitter, come trovare primo tweet pubblicato: omaggio per 8° compleanno sito [GUIDA]

Primo tweet personaggi famosi su TwitterQual è stato il primo tweet postato da un particolare utente su Twitter? A partire da oggi trovare la risposta a tale domanda risulterà semplice e veloce.... continua>
21 marzo 2014

Ayrton Senna doodle Google per pilota Formula 1 Brasile 21 marzo 2014 [FOTO]

Google Doodle 2014Ayrton Senna, indimenticato campione e pilota di Formula 1 è il protagonista del doodle pubblicato online da Google oggi, venerdì 21 marzo 2014. In occasione del 54esimo anniversario della sua... continua>